Epilatore Elettrico: cosa bisogna fare prima dell'utilizzo
Hai già letto il nostro ultimo articolo del blog sugli epilatori elettrici? Se sì, probabilmente ne hai già acquistato uno!
L’epilatore elettrico, infatti, è il tuo alleato numero uno nell’eliminazione dei peli superflui: con le sue testine rotanti riesce a rimuovere anche i peli più corti, lasciando le gambe lisce fino a 4 settimane.
In poche parole è facile e veloce come un rasoio ma efficace come una ceretta dall’estetista. Meglio di così!
E poi è adatto a ogni tipo di pelle e può essere utilizzato in qualsiasi periodo dell’anno. Insomma, non abbiamo scuse: tutte dovremmo avere un epilatore elettrico nel cassetto del bagno – o, meglio ancora, appeso dentro la doccia!
Prova a dare un’occhiata ai nostri prodotti, ce n’è uno per ogni esigenza: da quelli in formato viaggio come Briza ed Esthetic, a quelli più tecnologici come Duo Epilator.
Per avere un risultato perfetto, però, occorre preparare la pelle alla depilazione, in modo da non rischiare quei fastidiosi arrossamenti e irritazioni.
Vediamo insieme cosa bisogna fare prima di procedere con l’epilazione.
Cosa fare prima di utilizzare l’epilatore: 6 consigli per una depilazione perfetta
Preparare la pelle alla depilazione è fondamentale per ottenere un risultato soddisfacente e duraturo. Ecco perché dovresti seguire questi 3 consigli prima di utilizzare il tuo epilatore elettrico.
1 Fai una bella doccia calda: questo faciliterà l’apertura dei pori e renderà il pelo decisamente più morbido, alleviando quella fastidiosa sensazione dovuta allo strappo. Risultato? Meno dolore, miglior risultato!
2 Utilizza uno scrub il giorno precedente: l’esfoliazione, infatti, è fondamentale per eliminare le cellule morte e per far riemergere in superficie i peli incarniti. Puoi utilizzare anche una spazzola esfoliante oppure dei guanti refrigerati massaggianti. Risultato? Gambe liscissime!
3 Ricordati di idratare la pelle: quando la pelle è secca, infatti, i peli tendono a spezzarsi più facilmente. L’idratazione, però, deve essere costante, quindi ricorda sempre di utilizzare una crema idratante ogni volta che esci dalla doccia, i tuoi peli superflui ringrazieranno!
Adesso che hai preparato la pelle, sei pronta per accendere il tuo epilatore elettrico! Vuoi un risultato ancora più efficace? Leggi le nostre 3 bonus tip per un utilizzo da vere professioniste!
4 Scegli il momento giusto: generalmente consigliamo di procedere alla depilazione la sera. La giornata è finita, tu sei sicuramente più rilassata e di conseguenza anche la tua pelle. In più avrai tutta la notte per far riposare le gambe e far passare i rossori. Risultato? Gambe perfette!
5 Tieni la pelle tesa: è molto più facile rimuovere i peli alla radice tenendo la pelle tesa, così l’epilatore potrà scivolare sulle gambe senza problemi. E ricorda: lavora sempre contropelo, così eliminerai anche i peli più corti!
6 Occhio all’angolazione: cerca di mantenere sempre un’angolazione di 90° quando ti depili e passa il dispositivo senza fretta e senza premere troppo, così da procedere all’eliminazione dei peli in modo omogeneo.
E per il post depilazione?
Una volta terminata la depilazione con epilatore elettrico, è opportuno procedere con due ultimi passaggi, in modo da mantenere la pelle morbida ed evitare la formazione di peli incarniti o irritazioni.
1 Passa le gambe sotto l’acqua fredda così da velocizzare la chiusura dei pori e regalare alla pelle una piacevole sensazione di freschezza.
2 Applica una crema idratante sulle zone trattate o un gel a base di aloe vera, meglio ancora se tenuto in frigorifero per qualche ora. Le irritazioni saranno soltanto un lontano ricordo!
Cosa fare prima dell’Epilazione
Adesso che conosci anche tu tutti i segreti per una depilazione perfetta, non ti resta che mettere in carica il tuo epilatore elettrico e preparare la pelle!
Se invece non hai ancora trovato l’epilatore elettrico che fa per te, prova a dare un’occhiata ai nostri Epilatori Elettrici e Luce Pulsata e scopri un mondo di sconti. Le offerte sono a tempo limitato, non fartele sfuggire!