SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
come curare la pelle in primavera
Tabella dei Contenuti

La primavera è alle porte è giunto, quindi, il momento di scoprire come curare la pelle in primavera e quale routine di bellezza applicare con il cambio di stagione. La transizione dall’inverno alla primavera può essere brusca per la pelle, di qualunque tipo essa sia.

 

Nei mesi invernali la pelle risente della secchezza del clima e ha bisogno di un’idratazione molto intensa. Tuttavia, man mano che la stagione diventa più calda e umida, la produzione naturale di sebo aumenta e questo significa che bisogna utilizzare una crema idratante più leggera rispetto a quella invernale, con una protezione solare più alta.

 

Ma non è tutto. Per apparire al meglio in questa stagione bisogna fare qualche modifica anche agli altri prodotti di uso quotidiano. In questo articolo puoi trovare 5 consigli per rinnovare la tua routine di bellezza. 

Come curare la pelle in primavera: la tua nuova beauty routine

 

Esfoliare

In primavera, la pelle tende ad essere meno sensibile grazie all’incremento dell’umidità nell’aria. Per questo è il momento ideale per utilizzare uno scrub esfoliante per illuminare la pelle. Lo Scrub Viso al Gelsomino Bio alla Mandorla, con il 99% di ingredienti di origine naturale, elimina delicatamente le impurità e la pelle morta grazie ai micrograni naturali dei gusci di mandorle biologiche, così la pelle risulterà morbida e pulita.

scrub viso al gelsomino

 

Illuminare il contorno occhi

La pelle sottile e delicata della zona del contorno occhi è più soggetta all’invecchiamento precoce e a far trasparire i segni tipici di una cattiva microcircolazione. La Vitamina C è particolarmente indicata per quest’area perché aiuta a contrastare i radicali liberi donando alla pelle un aspetto più sano e luminoso.

 

Il Contorno occhi concentrato EYE CONTOUR aiuta a ridurre l’aspetto di borse e occhiaie, attenuando le piccole rughe. E’ adatto per tutti i tipi di pelle e la sua formula specifica, altamente idratante, aiuta a rassodare e a rimpolpare la pelle, fornendo un effetto tensore immediato, energizzando e minimizzando i segni di stanchezza della pelle.

contorno occhi concentrato eye contour

 

Non dimenticare un siero antiossidante

Anche quando utilizzi una protezione solare la pelle è esposta ai danni causati dai radicali liberi. I raggi UV, l’inquinamento e le tossine creano radicali liberi che danneggiano la pelle. Un siero antiossidante aiuta a contrastarne i danni, e la primavera è il momento perfetto per inserirlo nella propria routine di bellezza.

 

Il nostro Olio Corpo BIO Corpo/Viso/Capelli Zero Senza % 100ml, grazie alla Vitamina E, contribuisce a svolgere una funzione antiossidante e aiuta a combattere i radicali liberi, con effetto anti-età sulla pelle di corpo e viso.

olio viso bio

 

Utilizzare una crema idratante più leggera

L’aumento delle temperature fa si che anche la produzione di sebo aumenti, a prescindere dal tipo di pelle. Per questo è importante sostituire la propria crema idratante invernale con una formula più leggera per la primavera.

 

Il nostro Balsamo Idratante Viso Bio alla Mandorla è un Il balsamo viso idratante di Jeanne en Provence, con Certificazione Bio, formulato con olio di mandorle dolci ricco di vitamine e gel di Aloe Vera che idrata delicatamente la pelle e lascia un delicato profumo di mandorla floreale.

balsamo idratante viso bio alla mandorla

 

Come curare la pelle in Primavera: scopri i prodotti Uragme Online

Ricorda che anche la beauty routine ha bisogno di un rinnovamento. Entra sul nostro Store Online e scopri tutti i prodotti per il viso.

In Evidenza
Potrebbe piacerti