SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
skincare over 50
Tabella dei Contenuti

Se in tema di energia e vitalità i 50 sono i nuovi 30 per la pelle non è proprio così. La pelle inizia a riflettere il passare del tempo, richiedendo quotidianamente una skincare impeccabile per chi ha superato i cinquant’anni

 

Vediamo insieme alcune indicazioni per la Skincare over 50.

 

5o anni sono un traguardo da incorniciare per la vita di ogni donna e un periodo di grande cambiamento, segnato dall’arrivo della menopausa e delle prime rughe. Ed è proprio ai segni del tempo, che è dedicato questo articolo, per scoprire insieme tutti i segreti della perfetta skincare over 50.  

 

Cosa succede alla pelle dopo i 50 anni

Dopo i 50 anni la pelle cambia e così dovrebbe fare anche la skincare routine. L’arrivo della menopausa rallenta infatti in metabolismo delle cellule cutanee che, progressivamente, perdono di luminosità. Inoltre, la diminuita produzione di collagene e di elastina, ha effetti sulla tonicitàelasticità e compattezza dei tessuti, che si avviano verso maggiori cedimenti. Ma l’invecchiamento, motivo di mancanza di estrogeni e progesterone, ha conseguenze anche sul naturale film idrolipidico protettivo della cute che, impoverito di acqua, vitamine e minerali, la rende via via più sensibilesottilesecca e ricca di rughe. Come trattarla.

 

Skincare over 50: 5 step essenziali

La perfetta skincare over 50 è quella che agisce sulle criticità più tipiche della pelle matura, offrendole un valido booster energizzante e ridonandole luminosità, elasticità e compattezza, rimpolpando le rughe.

 

5 step di cui non può fare a meno:

 

  1. Detersione: è la base da cui partire ogni giorno e ogni sera per una pelle matura splendente e in perfetta forma. Utilizza detergenti delicati, che non aggrediscono un film idrolipidico già debole.
  2. Tonifica con un tonico! Prodotto ottimo che ridona turgore alla pelle e ne chiude i pori.
  3. Idratazione: visto il maggiore rischio di disidratazione della pelle agé, l’idratazione non può che aumentare e diventare ancora più accurata, mattino e sera. Utilizza un siero viso idratante e anti-age. Prosegui con creme giorno e creme notte, ricche di nutrienti e attivi rimpolpanti e ristrutturanti.
  4. Protezione solare: non dimenticare i tuoi prodotti SPF. I raggi UV sono infatti i primi responsabili di fotoinvecchiamento.
  5. Esfoliazione: settimanalmente procedi a scrub e gommage per fare traspirare la cute.

 

I migliori cosmetici per la skincare antietà: i consigli di Uragme Online

 

Rimpolpante crema / siero 2 in 1 4% PEPTIDES SOLUTIONS

La crema siero 2 in 1 con la soluzione al 4% di peptidi contribuisce ad IDRATARE e migliorare l’elasticità della pelle, migliorandone visibilmente l’aspetto. Con un solo gesto la tua pelle sarà visibilmente più elastica e levigata. Questa crema è progettata per tutti i tipi di pelle.

 

  • Texture siero-crema a rapido assorbimento
  • Uso quotidiano
  • Uso topico

 

Maschera in Tessuto – Acai

Maschera in Tessuto di Bambù biodegradabile. L’Acaí oltre ad essere super rivitalizzante, stimola anche i livelli di idratazione nella pelle. Grazie agli estratti a base di bacche di acai, nutre e ripristina la luminosità e l’aspetto della tua pelle.Vegano. Realizzato al 99% di origine naturale.

 

Contorno occhi trattamento concentrato EYE CONTOUR

Trattamento concentrato decongestionante contorno occhi che aiuta a ridurre l’aspetto di borse e occhiaie, attenuando le piccole rughe. Per tutti i tipi di pelle.

 

La sua formula specifica è altamente idratante: aiuta a rassodare e a rimpolpare la pelle, fornendo un effetto tensore immediato, energizzando e minimizzando i segni di stanchezza della pelle.

 

Foundation – Fondotinta per tutti i tipi di pelli

L’unico make-up a lunga durata in grado di coprire perfettamente i gravi inestetismi cutanei quali: angiomi, ustioni, cicatrici e anche tatuaggi. Make up con formula senza acqua e lunga durata (h24) con protezione SPF 30 (protezione contro i raggi UVA/UVB solo filtri  minerali).

 

Ora che conosci la Skincare Accedi allo Store Online ed acquista tutti i prodotti consigliati.

 

In Evidenza
Potrebbe piacerti