SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
integratori drenanti cosa sono e quando utilizzarli
Tabella dei Contenuti

Integratori drenanti: cosa sono e quando utilizzarli

Fra feste di Natale in arrivo ed estate finita da poco più di due mesi ne avrai sicuramente sentito parlare, e probabilmente ne avrai utilizzato uno almeno una volta nella vita.

Hai indovinato, stiamo parlando degli integratori drenanti!

La verità è che quando si parla di integratori alimentari di questo tipo c’è sempre un po’ di incertezza: cosa sono? Quando utilizzarli? Quali tipologie?

Iniziamo a fare un po’ di chiarezza.

Gli integratori drenanti sono sostanze che aiutano a “drenare”, ovvero a eliminare in maniera naturale i liquidi in eccesso, agendo sia sul sistema linfatico che su quello renale.

Il nostro organismo, infatti, è caratterizzato da una fitta rete di vasi che vanno a comporre il nostro sistema linfatico.

Questo sistema svolge un compito fondamentale per la nostra salute perché non solo è in grado di raccogliere tutte le tossine e le sostanze di scarto, ma riesce anche a eliminare questi fastidiosi liquidi in eccesso, depurando il nostro corpo e permettendoci di vivere lontano da ritenzione idrica, gonfiore, cellulite e insufficienza venosa.

Non ti sei mai trovata in una di queste situazioni? Beh, sei molto fortunata!

Quando utilizzare gli integratori drenanti

Adesso che abbiamo capito cosa sono gli integratori drenanti, proviamo a capire quando utilizzarli.

In tutte le situazioni in cui:

  • avvertiamo gonfiore;
  • sentiamo l’esigenza di un periodo “detox”, come ad esempio dopo le feste o prima dell’estate;
  • ci accorgiamo di avere caviglie e gambe gonfie perché passiamo molto tempo fermi;
  • soffriamo di ritenzione idrica;
  • ci sottoponiamo a trattamenti anticellulite;

potremmo aver bisogno del supporto di un integratore drenante.

Nello specifico, questi prodotti sono utilizzati tantissimo da persone di tutte le età perché hanno un’azione efficace e veloce. Il loro effetto è praticamente immediato!

Gli integratori, infatti, agiscono direttamente sui meccanismi legati alla ritenzione idrica, facendoci sentire meno gonfi e intossicati.

In ogni caso, come tutti gli spot pubblicitari ci insegnano, ricorda che dovresti utilizzare gli integratori solo dopo aver consultato un medico e che comunque sono sostanze che non sostituiscono uno stile di vita sano e una dieta equilibrata!

3 consigli per eliminare i liquidi in eccesso

Anche se hai deciso di utilizzare un integratore alimentare drenante, non vuol dire che tu non debba avere delle buone e corrette abitudini alimentari.

Prendi carta e penna e segnati questi tre consigli:

1. Ricordati di bere tanta acqua

Bere almeno due litri di acqua al giorno, soprattutto lontano dai pasti, garantisce al tuo organismo un’opportuna idratazione e aiuta il tuo corpo a eliminare i liquidi in eccesso.

2. Riduci il consumo di sale

Il sodio contenuto nel sale che utilizziamo tutti i giorni porta il nostro corpo ad accumulare acqua e di conseguenza a gonfiarsi. Cerca di non superare i 2 grammi di sale al giorno e prova a sostituirlo con altre spezie.

3. Segui una dieta equilibrata

Un grande classico! Consuma almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno e inserisci nella tua dieta cibi con proprietà drenanti come pomodori, asparagi, ananas, carciofi, fragole, ciliegie, pesche, albicocche, ma anche frutta secca, legumi, quinoa, spinaci e banane.

Tipologie di integratori drenanti

In commercio sono disponibili tantissime varietà di integratori drenanti. Da un lato ci sono gli integratori esterni: sono prodotti da applicare localmente attraverso un massaggio che viene effettuato sulle zone da trattare.

Dall’altro troviamo gli integratori interni: dalle pasticche e le capsule agli sciroppi e le tisane, passando per le bustine da diluire nell’acqua.

I diversi principi attivi contenuti in questi integratori svolgono diverse azioni:

  • favoriscono la diuresi;
  • migliorano la funzione digestiva e depurativa;
  • migliorano il microcircolo;
  • svolgono una forte azione antiossidante.

 

Il nostro Integratore Drenante 5 Azioni con Baobab è un integratore alimentare interno che rappresenta un’ottima soluzione se sei abituata a bere poca acqua.

È un integratore drenante al gusto ananas da diluire e da consumare mentre svolgi regolarmente le tue attività quotidiane. Un modo decisamente più piacevole e gustoso per bere acqua durante la giornata!

Nello specifico questo integratore è composto da ingredienti naturali attentamente selezionati e 100% Made in Italy:

  • il tarassaco, che svolge un’importante funzione digestiva, epatica e depurativa;
  • la centella e l’ananas, che insieme contrastano gli inestetismi della cellulite e aiutano a ripristinare le funzionalità del microcircolo che causano pesantezza delle gambe;
  • la betulla, ottima per il drenaggio dei liquidi e quindi per depurare l’organismo;
  • il baobab, molto utilizzato per garantire la regolarità del transito intestinale.

Sul nostro sito trovi diversi integratori alimentari che, se uniti a una corretta alimentazione e a un’attività sportiva quotidiana, possono aiutarti a migliorare la digestione, prevenire disturbi dell’apparato circolatorio o scheletrico, ripristinare la flora batterica intestinale alterata, regolare l’umore o contrastare l’insonnia.

Cerchi un Integratore Drenante per depurarti facilmente? Acquista ora in offerta il nostro Integratore Drenante 5 azioni.

In Evidenza
Potrebbe piacerti