SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
luce pulsata o laser quale scegliere
Tabella dei Contenuti

Epilazione definitiva laser o luce pulsata, le differenze

L’epilazione definitiva è un tema che suscita grande curiosità in chi vorrebbe dire addio ai peli… Senza soffrire!

Infatti, il segreto per una pelle liscia e non segnata dagli effetti di ceretta, lamette ed epilatori è affidarsi a metodi indolori, rapidi e che offrono risultati che durano più a lungo.

Di quali metodo parlo? Semplice: dell’epilazione laser e a luce pulsata.

 

Qual è la differenza principale tra laser e luce pulsata?

Sebbene offrano risultati a lungo termine ed un rallentamento costante nella crescita dei peli, il laser e la luce pulsata vantano tecnologie – ed effetti – completamente diversi.

Il laser rilascia un unico fascio di luce monocromatico che viene immagazzinato direttamente nel follicolo, senza danneggiare la pelle. Per tale motivo, le sessioni epilatorie potrai effettuarle serenamente nel periodo estivo senza preoccuparti della formazione di macchie… e di danneggiare l’abbronzatura!

 

Invece, la luce pulsata è costituita da vari fasci luminosi policromatici che colpiscono la melanina presente nel pelo e nella pelle. Ecco perché le sedute di luce pulsata sono altamente sconsigliate nei periodi estivi. Tuttavia, l’ampio raggio d’onda luminosa permette di velocizzare le sedute, aumentando l’area d’intervento e riducendo i tempi.

 

Da leggere: Come scegliere l’epilatore laser

 

Quando scegliere l’epilatore IPL

L’epilatore a luce pulsata emana una luce policromatica che, trasformandosi in calore, inibisce la normale crescita del pelo. Rispetto a ciò che si può pensare, l’uso costante di questo strumento ti garantisce di ridurre la crescita dei peli fino al 70-80%.

 

Il momento migliore per usarlo è quando il follicolo pilifero si trova nella fase di crescita – nota come anagen. Infatti, prima di sottoporsi a sedute epilatorie – a casa o al tuo centro preferito – dovrai depilarti con un rasoio 48-72 ore prima di usare la luce pulsata.

 

Questa soluzione è perfetta se hai la pelle chiara ed i peli molto scuri – ricchi di melanina. Nel caso di pelli e peli scuri, la scelta migliore è il laser.

 

Risultati a confronto

Entrambe le soluzioni sono valide e disponibili nei centri di bellezza. Tuttavia, ti conviene scegliere il laser come soluzione definitiva perché: 

    • Risparmierai: avrai bisogno di sottoporti a meno sedute rispetto ai trattamenti IPL;
    • Vedi i risultati fin da subito: in alcune aree circoscritte – come inguine e ascelle, il laser impiega poche sedute per offrirti un’epilazione a lungo termine;
  • Ottieni risultati migliori: il laser agisce con velocità, profondità e con un’elevata precisione.

 

Da leggere: Epilatore a laser: istruzioni per l’uso, caratteristiche, dettagli

 

Il trattamento più richiesto per epilarti

Complice i grandi benefici e la flessibilità che offre, l’epilazione laser rappresenta la scelta più gettonata per spazzare via i peli. Infatti, non creando abrasioni sulla pelle – come la ceretta e la lametta – e non macchiando la pelle – come accade con la luce pulsata -, la tecnologia laser conquista tutti… Anche perché rispetto alla controparte, il laser impiega meno sedute per offrire risultati a lungo termine!

 

Epilazione definitiva a casa tua

Possono capitare quei momenti in cui hai bisogno di un ritocco rapido ma non puoi andare dalla tua estetista di fiducia per fare la ceretta. 

 

La soluzione indolore e ideale è Absolute by Epilady, un pratico epilatore laser che puoi usare in ogni momento in cui vuoi liberarti dei peli, senza soffrire.

 

Ecco perché questo pratico epilatore può essere la soluzione definitiva sostituire le dolorose cerette o i fastidiosi epilatori elettrici:

 

    1. Trovi un epilatore laser creato per il tuo esatto fototipo. Non tutte le pelli sono uguali e determinate colorazioni di peli necessitano di qualche accortezza in più per non crescere più – come i peli chiari o bianchi, privi di melanina. Sul nostro store trovi 3 modelli specifici;
  • Non danneggiano il tessuto cutaneo. Dopo le prime sessioni la tua pelle potrebbe arrossarsi – ma è normale e sparirà dopo qualche ora! Tuttavia, ogni sessione con il laser non creerà danni irreversibili e/o evidenti sulla tua pelle;
  •  E’ sviluppato per le aree più sensibili del corpo. Grazie alla sua forma sinuosa e maneggevole, Absolute può aiutarti a raggiungere le aree più critiche e rimuovendo i peli in pochi minuti. Il fascio luminoso colpirà solo il follicolo senza aggredire la pelle… Proteggendo le aree più sensibili e delicate!

 

Accedi al nostro sito per acquistare il tuo nuovo e funzionale epilatore laser.

 

Da leggere: Come funziona l’Epilatore Laser

Luce pulsata o laser quale scegliere – in breve

Il metodo che offre risultati rapidi e garantiti per rallentare la crescita dei peli e regalarti una pelle liscia e invidiabile è il laser. 

 

I motivi che spingono milioni di donne e uomini a scegliere questo metodo epilatorio sono:

 

  • Le poche sedute necessarie per ottenere risultati permanenti;
  • La possibilità di effettuare le sedute anche nei periodi estivi – senza ritrovarti con macchie sulla pelle come accade con la luce pulsate;
  • La certezza che il fascio luminoso non aggredirà la pelle e non creerà abrasioni o lividi – come nel caso di cerette e lamette. 

 

Vuoi dire addio ai peli superflui e sperimentare la comodità dell’epilazione permanente a casa tua?

 

Acquista l’epilatore laser Absolute by Epilady.

In Evidenza
Potrebbe piacerti