SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
come pulire i denti macchiati
Tabella dei Contenuti

Hai notato delle macchie sui denti? Sai come pulire i denti macchiati senza danneggiare lo smalto? Forhans ha la soluzione giusta per farti tornare al tuo sorriso smagliante!

Come pulire i denti macchiati? Le cause comuni

Le macchie sui denti hanno diverse cause, soprattutto legate alle abitudini di vita quotidiana.

L’alimentazione è il primo punto, infatti caffè, vino rosso, bevande analcoliche scure, salsa di pomodoro, aceto balsamico e curry sono i primi colpevoli delle macchie sui denti.

Anche i cibi molto acidi sono pericolosi perché rovinano lo smalto e di conseguenza permettono alle macchie di intaccare la superficie dei denti.

Il fumo di sigaretta, anche quella elettronica, è un’altra causa molto comune di macchie sui denti perché la nicotina è causa di colorazione anomala dei denti.

Alcuni fattori che possono influenzare però sono fuori controllo, tipo l’assunzione di alcuni farmaci necessari come antibiotici, antistaminici e farmaci anti-ipertensione.

Il processo di invecchiamento naturale è un altro fattore incontrollabile perché lo smalto si consuma e rivela la dentina che è gialla e scurisce nel tempo.

La pulizia dei denti è fondamentale per prevenire la comparsa di macchie perché non pulendo i denti a fondo si fornisce un terreno fertile per l’accumulo di placca, che fa apparire i denti più gialli, ed inoltre gli acidi prodotti dai batteri nel tempo erodono lo smalto.

Una cosa importante da sottolineare è che le macchie sui denti non sintomo di malessere di salute, ma bisogna prestare attenzione alle cause come per esempio il fumo che invece è dannoso per il nostro organismo.

Chi ha denti macchiati molto spesso soffre anche di sensibilità dentale, questo perché alcuni alimenti e bevande come il caffè e cibi acidi sono causa di questo malessere.

La sensibilità dentale è causata da una scorretta igiene orale, un’alimentazione disordinata, dall’invecchiamento ed anche da soluzioni di sbiancamento aggressive con perossido di idrogeno che danneggiano lo smalto ed i denti e comportano di conseguenza anche la formazione di macchie sui denti

Macchie sui denti: come pulire i denti macchiati?

Rimuovere le macchie e prevenire l’ingiallimento è possibile, bisogna però valutare attentamente il tipo di macchia da rimuovere ed il metodo più delicato sui denti.

Quando le macchie sono più severe un professionista igienista va ad effettuare una pulizia dei denti accurata e precisa, con l’utilizzo di strumenti specifici per ridare luce allo smalto dei denti senza danneggiarli.

Per prevenire la formazione di macchie però bisogna stare attenti all’alimentazione, è consigliabile bere meno caffè e bibite e lavarsi i denti più spesso; la cura orale è sempre essenziale per la salute dei denti.

Le macchie più difficili da trattare sono quelle vicino alle gengive perché solo con lo spazzolino la pulizia dei denti non è completa. In questo caso aiutarsi con lo scovolino interdentale o con il filo interdentale si rivela la soluzione migliore per pulire tra i denti e rimuovere i residui rimanenti.

Per chi ha un apparecchio ortodontico la pulizia è più complessa perché cibo e placca si accumulano molto facilmente sui denti, quindi solo una pulizia professionale assicura un risultato ottimale per eliminare e prevenire le macchie sui denti.

Prendersi cura dei propri denti in modo corretto dà la certezza di uno stato di salute generale del cavo orale ottimale, e previene non solo la formazione di macchie ma anche di altre tipologie di malattie dentali.

Forhans sa come pulire i denti macchiati

Forhans ha sviluppato alcuni prodotti specifici che aiutano a rimuovere le macchie sui denti e prevenire la loro ricomparsa senza danneggiare lo smalto dei denti, per avere sempre un sorriso bianco e splendente.

I prodotti antimacchia Forhans sono:

  • DENTIFRICIO BLACK4WHITE: Dentifricio 75 ml a base di carbone attivo con azione sbiancante e delicata sullo smalto, indicato per ridurre le macchie di caffè, tè, vino rosso e sigarette;
  • DENTIFRICIO FORHANS WHITE: Dentifricio 75 ml a base di pirofosfati e sali di fluoro con azione ultra sbiancante che mantiene nel tempo l’effetto sbiancante, indicato per ridurre le macchie di fumo e caffè che si producono quotidianamente;
  • ABBINAMENTO FORHANS WHITE + SPAZZOLINO: Forhans White (Dentifricio da 75 ml) a base di pirofosfati e sali di fluoro con azione ultra sbiancante che mantiene nel tempo l’effetto sbiancante; Indicato per ridurre le macchie di fumo e caffè che si producono quotidianamente. Da unire con Forhans Doppia Azione (Spazzolino setole medie) con setole in Tynex con punte arrotondate e testina con sagomatura obliqua sulla punta che agevola la corretta pulizia degli spazi interdentali;
  • DISPENSER BLACK4WHITE 12ML: Dispenser da 25 dentifrici a base di Carbone Attivo, con Azione sbiancante e delicata sullo smalto. Indicato per ridurre le macchie di caffè, tè, vino rosso e sigarette.

Oltre all’igiene orale quotidiana però è consigliato fare almeno ogni anno due sedute di igiene orale dal proprio dentista o igienista orale di fiducia anche per controllare lo stato dei denti, per consigli personalizzati, diagnosi e cure di possibili altre patologie che possono essere latenti.

Se cerchi come pulire i denti macchiati abbiamo la soluzione giusta per te! Se necessiti di maggiori informazioni sui nostri prodotti visita il nostro sito dedicato o chiamaci allo 0687201556.

In Evidenza
Potrebbe piacerti