SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
bagnoschiuma bio naturale
Tabella dei Contenuti

Bagnoschiuma bio naturale: ecco quello che fa per te

Il bagnoschiuma bio naturale rivoluziona la pulizia sotto la doccia nutrendo la pelle. Senza inquinare l’ambiente! 

Questi prodotti idratano la pelle senza l’uso di additivi che creano un effetto fittizio. Infatti, molti studi hanno stabilito che l’uso di derivati dal petrolio causa problemi cutanei. E non offrono alcun beneficio concreto all’epidermide. 

In aiuto di chi preferisce una routine più sana e consapevole, subentrano i bagnoschiuma biologici. La formulazione bio, infatti, offre dei risultati concreti senza aggredire il film lipidico. 

È possibile creare una wash routine in pochi minuti, ascoltando attivamente le necessità della pelle. Noi di Puro abbiamo realizzato tre soluzioni per coccolare la pelle.

Scopriamo insieme i vantaggi dei prodotti bio e come scegliere il prodotto giusto!

A cosa serve il bagnoschiuma bio naturale

In commercio esistono soluzioni detergenti per ogni esigenza. Dal prodotto idratante a quello emolliente senza dimenticare l’effetto rivitalizzante o purificante. 

Ma a cosa serve realmente un bagnoschiuma? 

Questo prodotto ha il compito di detergere l’epidermide eliminando impurità, sporcizia e residui. 

Tuttavia, alcune tipologie possono occludere la pelle privandola di sostanze benefiche. Sembra impensabile ma alcuni agenti sono talmente aggressivi da irritare la pelle. Infatti, non è raro trovare la pelle arrossata o costellata da brufoli dopo una doccia. 

La formazione di tali inestetismi è causata da agenti presenti nella formulazione, come petrolati e parabeni.

A differenza dei bagnoschiuma standard, le formulazioni bio sono privi di sostanze dannose per la pelle. E per l’organismo. Il ruolo del detergente biologico è ripristinare il film protettivo, senza aggredirlo, e nutrire la pelle.

Come scegliere il bagnoschiuma bio naturale

Non tutti i bagnoschiuma bio sono formulati allo stesso modo. Se desideri creare una routine benefica per il tuo organismo, ecco alcuni fattori da ricordare: 

  • Fattore ph. Molti prodotti per l’igiene personale, sono formulati rispettando il ph della pelle. Il valore ideale si attesta fra il 6-7;
  • Scelta delle essenze. Alcune formulazioni sono arricchite con oli che agiscono a livello neurologico. Come ad esempio l’effetto rilassante, energetico, rassodante o calmante. L’ideale è comprendere quale beneficio si vuole ottenere durante il lavaggio;
  • Effetto cosmetico. Alcuni prodotti sono sviluppati per contrastare alcuni inestetismi. Infatti, alcuni offrono un’idratazione maggiore, perfetta per chi ha la pelle secca; 
  • Consistenza. Esistono varie formulazioni: liquide, solide, cremose o arricchite con sali;  
  • Assenza di additivi chimici. Un bagnoschiuma bio è privo di parabeni, sles, peg, siliconi, coloranti artificiali e altro.

Vantaggi bagnoschiuma bio

Una routine bio naturale offre innumerevoli vantaggi per il corpo e per l’ambiente. Molti sottovalutano l’impatto che i prodotti per l’igiene hanno sull’ecosistema:

  • Estrazione dei derivati del petrolio;
  • Aggiunta di additivi difficilmente smaltibili in breve tempo;
  • Arricchimento di fogne e mari con sostanze dannose per l’ecosistema marino.

Partendo da questa nuova consapevolezza, i brand più coraggiosi hanno puntato su formulazioni bio. Ovviamente, l’uso di prodotti e sostanze biologiche ha un costo maggiore sia per il produttore che per il consumatore.

Ecco i principali vantaggi dei bagnoschiuma biologici:

  • I prodotti bio naturali prevengono l’insorgenza di allergie e irritazioni. Ciò è assicurato dall’esclusione di agenti con  “scarsa dermocompatibilità, tossicità ed effetti indesiderati sull’uomo.” [Fonte Aiab]
  • A differenza dei prodotti normali, quelli bio non contengono additivi inquinanti. Infatti, i prodotti bio sono ricchi di  ingredienti ecocompatibili e non sintetici. [Fonte Aiab
  • I prodotti che contengono materie prime vegetali provengono “da agricoltura biologica. O raccolta spontanea certificata.” [Fonte Aiab] L’elevato prezzo dei prodotti bio è giustificato dalla scelta d’ingredienti certificati. 
  • I bodywash bio naturali sono sviluppati per rispettare l’epidermide senza aggredirla. Infatti, il film protettivo della pelle che ci protegge dall’ingresso di corpi estranei, non viene intaccato. Mentre, durante l’uso di prodotti standard la pelle è continuamente sottoposta a stress e abrasioni.

Quale bagnoschiuma bio naturale usare per pelle secca?

La pelle secca necessita di un boost che conferisce un’idratazione totale e completa. Noi di Puro By Forhans abbiamo sviluppato un bagnoschiuma idratante arricchito con estratti di aloe vera e baobab.

  • L’aloe vera è apprezzata per la sua composizione altamente compatibile con le esigenze di chi soffre di pelle secca e desquamata. L’uso di bagnoschiuma ricchi di aloe conferisce un’idratazione profonda, rendendo la pelle luminosa ed elastica;
  • Il baobab è ricco di sostanze nutritive come l’acido linoleico e oleico. L’azione anti-age garantito dal baobab, offre un’esperienza d’idratazione che leviga la pelle riducendo anche le rughe.

L’unione di queste sostanze prodigiose garantisce una pelle visibilmente elastica e morbida.

Acquista qui il Bagnoschiuma Idratante BIO Aloe Vera E Baobab.

Da leggere: Quali sono i benefici del succo di Aloe Vera?

Bagnoschiuma bio con effetto purificante 

Per chi cerca un’esperienza di rigenerazione post-lavaggio, il nostro bagnoschiuma purificante offre una sensazione di freschezza immediata. La formula è impreziosita con carbone vegetale e zenzero ed è priva di derivati dal petrolio, parabeni, sles, alcol e siliconi.

Perché questa scegliere questo innovativo bagnoschiuma con effetto purificante:

  • Il carbone vegetale è noto per le sue innumerevoli proprietà  anti-impurità. A contatto con la pelle, il carbone elimina i residui senza aggredire la pelle. 
  • L’estratto bio di zenzero ha la funzione di rivitalizzare la pelle rendendola tonica e fresca. 

Questo bagnoschiuma bio formulata con zenzero e carbone vegetale può essere usato tutti i giorni, anche dai bambini dai 3 anni in su.

Acquista il bagnoschiuma purificante qui.

Quale bagnoschiuma bio naturale con effetto delicato scegliere? 

Zero Senza % è il bagnoschiuma bio naturale che rispetta la delicatezza della pelle. Infatti, la formulazione offre un’azione extra delicata ed emolliente. La profumazione delicata che ti accompagna per tutto il giorno. 

Acquista ora il bagnoschiuma delicato by Puro.

Da leggere: Prodotti a base di Aloe Vera: crea la tua routine con Puro

Le sostanze che non trovi nei bagnoschiuma Puro

Noi di Puro By Forhans abbiamo a cuore il benessere dei nostri clienti e del pianeta. Per questo motivo, ogni prodotto da noi realizzato è privo di sostanze che possono causare problemi di salute. Senza dimenticare l’effetto dirompente che alcuni agenti hanno nell’ecosistema. 

Ecco gli ingredienti che non usiamo nelle nostre formulazioni:

  • Parabeni: le sostanze per eccellenza che causano reazioni allergiche e dermatiti. I parabeni sono difficilmente smaltibili dal nostro organismo. Infatti, accumulandosi possono portare all’insorgenza di tumori; 
  • SLES: il tensioattivo che produce tanta schiuma. Gli sles altera il ph della pelle facilitando l’ingresso di agenti esterni. L’uso prolungato di prodotti ricchi di sles provoca arrossamenti, allergia e la comparsa progressiva di acne. Inoltre, questo tensioattivo è impiega parecchio tempo per essere smaltito;
  • PEG: i derivati dal petrolio. Si tratta di polimeri altamente cancerogeni per l’organismo; 
  • Siliconi. Generano un effetto lisciante fittizio sulla pelle creando un film che blocca la traspirazione dell’epidermide. Causano una progressiva secchezza cutanea privandole di sostanze nutrienti. L’uso prolungato causa l’insorgenza di fastidiosi punti neri e di brufoletti;
  • Petrolati. Creano una barriera sulla pelle che facilita la disidratazione creando una desquamazione. Inoltre, sono responsabili della comparsa di punti neri e brufoli sulla pelle;
  • Alcool: favorisce la penetrazione dei principi contenuti nell’inci. Inoltre, l’elevata concentrazione altera la barriera lipidica provocando secchezza cutanea.

Acquistando i prodotti Puro saprai di creare una routine che coccola il tuo corpo nutrendolo in profondità. Senza l’uso di sostanze pericolose per il tuo organismo! Ma c’è di più. I prodotti Puro sono certificati dall’ente Aiab, uno dei più autorevoli nel settore.

Bagnoschiuma bio naturale – in breve

Il bagnoschiuma è uno dei prodotti più usati in ambito d’igiene personale. Impreziosito con essenze o con sali, questo prodotto ha l’obiettivo di eliminare le impurità dalla pelle rendendola liscia, morbida e idratata.

Per quanto riguarda il bagnoschiuma bio naturale, noi di Puro abbiamo realizzato una linea specifica per offrire ai nostri clienti una nuova esperienza di pulizia. Particolarmente apprezzata grazie alla sua azione delicata, la formulazione è priva di agenti chimici come petrolati, alcol e siliconi. Scopri qui i delicati bagnoschiuma naturali, perfetti per tutta la famiglia!

In Evidenza
Potrebbe piacerti