REGOLAMENTO
del concorso a premi denominato “Vinci una vacanza”
La Uragme Srl sede in Via della Bufalotta, 374, 00139 Roma RM, P. IVA 00884231002 al fine
di incrementare le vendite e la notorietà dei prodotti distribuiti e/o dalla stessa prodotti
o commercializzati, ha indetto un Concorso a Premi così di seguito denominato “Vinci una vacanza”
che viene svolto nel rispetto del D.P.R. 430 ed è così di seguito regolamentato:
- Soggetto promotore:
Uragme Srl sede in Via della Bufalotta, 374, 00139 Roma RM, P. IVA 00884231002
- Soggetto Delegato:
Motiva Srl, Via di Tor Bandena, 1 34121 – Trieste; C.F. e P. IVA 01387403210
- Denominazione della manifestazione a premi:
Vinci una vacanza
- Soggetti destinatari della manifestazione a premi:
Consumatori finali residenti in Italia.
- Manifestazione a premi:
Concorso a premi con vincite istantanee (sistema tipo “Gratta & Vinci”) oltre che tramite invio di messaggi SMS per partecipare all’estrazione finale di un premio ad estrazione di sorte.
- Periodo di svolgimento:
dal 01/10/2023 al 31/07/2024
- Area di svolgimento:
Territorio nazionale e Repubblica di San Marino
- Prodotti oggetto della promozione:
Tutti i prodotti commercializzati e/o distribuiti a marchio “Forhans, We care You, Puro,” tramite rivenditori specializzati (farmacie) dove si troverà il materiale di comunicazione del presente concorso a premi.
- Modalità di partecipazione e meccanica di svolgimento:
I destinatari del concorso a premi, detti anche Partecipanti, con l’acquisto di prodotti di cui al precedente punto 8) riceveranno ogni 9,90 Euro di spesa (in unico scontrino) una cartolina di partecipazione a vincita istantanea (tipo “Gratta e Vinci).
La partecipazione alla manifestazione a premi è spontanea e gratuita, soggetta al solo comportamento d’acquisto descritto nel presente regolamento e comporta per i Partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel regolamento stesso, nonché le regole di utilizzo e di fruizione dei premi in palio senza limitazione alcuna.
Partecipando alla manifestazione a premi i destinatari danno atto di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati in conformità del D.Lgs. 196/2003 nonché del GDPR regolamento (UE) n. 2016/679 per le finalità obbligatorie previste dalla legge. L’informativa citata sul trattamento dei dati è disponibile sul sito https://www.uragme.it
Si distinguono due modalità di partecipazione:
- A) Con rilevamento di vincita istantanea, grattando la cartolina sotto la prima area da grattare come meglio descritto al successivo punto 9.1)
- B) Mediante estrazione finale tra tutti coloro che, non avendo vinto istantaneamente il premio, invieranno un messaggio SMS al N° 49.000.38.39 scrivendo in sequenza il codice della cartolina di partecipazione al concorso, situato sotto la seconda area da grattare, oltre al proprio nome e cognome; il tutto come meglio specificato al successivo punto 9.2)
9.1 Meccanica di partecipazione con premi a vincita istantanea
I Partecipanti che si recheranno presso uno dei rivenditori che espone il materiale pubblicitario del concorso a premi denominato “Vinci una vacanza”, per ogni minimo €9,90 di prodotti acquistati oggetto della promozione, in un unico scontrino e per ogni scontrino d’importo non inferiore a €9,90, riceveranno una cartolina di partecipazione al concorso a premi (con scelta casuale della cartolina a cura del personale addetto alle vendite il quale consegnerà la cartolina) al momento dell’avvenuto acquisto. Sulla suddetta cartolina, sotto la parte argentata da grattare, si potranno trovare due differenti messaggi scritti:
Grattando la parte argentata, trovando la scritta “Congratulazioni hai vinto 1 Cofanetto Vacanza” il Partecipante avrà vinto uno dei 520 premi in palio e la cartolina di partecipazione dovrà essere riconsegnata, compilata in ogni parte sul retro e firmata, nel medesimo punto vendita dove la stessa è stata cartolina è stata ricevuta; in caso di vincita immediata il consumatore, sempre previo debita consegna e compilazione della cartolina vincente nello stesso punto vendita dove ha ritirato la medesima cartolina, riceverà direttamente dal personale del punto vendita il premio “Cofanetto Soggiorno di Evviva Vacanze” oppure, solo nel caso di indisponibilità immediata del premio, richiederlo al personale del medesimo punto vendita dove il premio (se provvisoriamente non disponibile sarà reso pronto per il ritiro nel medesimo punto vendita entro 7 gg. Lavorativi (salvo diverse indicazioni del vincitore dove il premio potrà essere trasmesso in formato digitale via e-mail).
Si precisa che il premio vinto, qualora sia stata fatta richiesta il ritiro presso il punto di vendita, dovrà essere ritirato a cura del vincitore entro i 30 gg. successivi dalla data della avvenuta vincita; trascorso detto termine il premio s’intenderà rifiutato. Le cartoline vincenti del premio a vincita istantanea non potranno partecipare all’estrazione finale con in palio il super premio.
Nota Bene:
Per ritirare il premio è obbligatorio compilare la cartolina vincente con Nome, Cognome, Indirizzo e firmarla in calce due volte (1 per ricevuta del premio e 1 per il trattamento dei dati necessari all’eventuale invio del premio stesso) esibendo in originale nel punto vendita, qualora sia richiesto, un documento di riconoscimento del vincitore che ha compilato la cartolina vincente.
Per poter fruire dei vantaggi offerti dal Cofanetto Soggiorno di Evviva Vacanze i Partecipanti avranno a disposizione le istruzioni contenute nel cofanetto stesso e i supporti del sito web www.evvivavacanze.it
9.2 Meccanica di partecipazione con premi ad estrazione finale di sorte
Grattando la parte argentata trovando la scritta “Questa volta non hai vinto gratta il codice e invialo con un SMS”; in tal modo si potrà partecipare al concorso a premi inviando un messaggio SMS al N° 49.000.38.39 scrivendo il codice della cartolina di partecipazione al concorso, (situato sotto la seconda area da grattare, e a seguire in sequenza il proprio nome e cognome.
Si precisa che il codice di partecipazione si trova sul fronte della cartolina stessa, sotto la seconda area da grattare. Si precisa che per ogni cartolina di partecipazione di potrà inviare un solo messaggio SMS; i messaggi multipli relativi al medesimo codice di cartolina saranno eliminati; diversamente si potranno inviare tanti messaggi SMS, con i rispettivi codici, per quante cartoline di partecipazione si avranno, incrementando in tal modo le probabilità di vincita.
La/le cartolina/e oggetto dell’invio del/dei messaggi SMS (cartolina/e non vincente/i dei premi istantanei dalla/e quale/i il partecipante ha estratto il/i numero/i da inviare tramite SMS per partecipare all’estrazione finale del super premio), dovrà o dovranno essere conservata/e a cura del partecipante fino alla conclusione del concorso a premi in quanto costituente/i la prova d’acquisto necessaria per l’assegnazione del premio ad estrazione finale: una crociera della durata di 7 giorni sul Mar Mediterraneo per due persone, come meglio descritta al successivo punto 10.1).
L’estrazione finale è prevista per il 06/09/2024 (ragionevolmente salvo la disponibilità del funzionario incaricato); in tale occasione sarà assegnato al 1° nominativo estratto il super premio in palio: Crociera di una settimana per 2 persone sul mar Mediterraneo.
Oltre al primo nominativo estratto saranno estratti ulteriori 9 (nove) nominativi di riserva dal 2° al 10° estratto che saranno disponibili come nominativi di riserva da utilizzarsi a scalare nella graduatoria nel caso il primo nominativo estratto non fosse raggiungibile o non in regola con la partecipazione al concorso a premi secondo quanto stabilito dal presente regolamento.
Si precisa che l’invio del messaggio SMS non fornirà risposta di ricevuta del messaggio ricevuto. E’ esclusa la partecipazione al concorso a premi tramite invio via e-mail o altre piattaforme. Saranno presi in considerazione per partecipare all’estrazione finale del super premio esclusivamente i messaggi SMS correttamente compilati con il numero della cartolina (8 cifre), Nome e Cognome del partecipante. Il soggetto promotore e il soggetto delegato non potranno rispondere di eventuali malfunzionamenti degli operatori telefonici, della rete di telefonia o di ogni altro imprevisto non dipendente dalla volontà degli stessi.
- Quantità e descrizione dei premi in palio e montepremi:
Complessivamente sono stati messi in palio N. 520 (Cinquecentoventi) premi a vincita immediata ciascuno consistente in un “Cofanetto Soggiorno di Evviva Vacanze”; ogni cofanetto contiene al suo interno un voucher, valido per almeno 12 mesi per dalla data di ricezione, per prenotare una settimana di vacanza, come descritto al successivo 10.1. Oltre al Voucher all’interno del cofanetto sarà presente un catalogo con l’elenco delle strutture ricettive (aggiornato on line sul sito www.evvivavacanze.it) dove poter prenotare.
Dei suddetti 520 premi N° 500 (Cinquecento) premi sono riservati alla meccanica con vincita istantanea dove in ciascun punto vendita è garantito almeno un vincitore ogni 200 cartoline a vincita istantanea; gli altri N° 20 (venti) premi sono distribuiti a caso tra tutte le cartoline di partecipazione relative concorso a premi “Vinci una vacanza”. In totale saranno distribuiti proporzionalmente 520 premi su 100.000 cartoline di partecipazione e così via in caso di incremento del numero di cartoline di partecipazione.
Il “Cofanetto Soggiorno di Evviva Vacanze” da diritto al vincitore di fruire di una settimana di soggiorno (solo pernottamento) per 4 persone, a locazione zero, in alcuni periodi di bassa stagione per le strutture ricettive in montagna: dal 25/11/2023 al 02/12/2023; dal 16/03/2024 al 23/03/2022; al mare 18/05/2024 al 25/05/2024; dal 21/09/2024 al 28/09/24 e così via fino alla data di scadenza del Voucher; tutte le settimane andranno sempre da sabato a sabato. Le unità immobiliari sono appartamenti ad uso turistico (mono 2/4 o bilocali 4 posti letto); L’unità immobiliare sarà proporzionale al numero degli ospiti e sono sempre soggette a disponibilità; per tale motivo si richiede di prenotare almeno 60 gg. prima. Le modalità e le condizioni di prenotazione dettagliate per periodo e per ciascuna struttura sono disponibili tramite il centro prenotazioni che risponde tramite il sito www.evvivavacanze.it; le principali informazioni per le unità abitative saranno disponibili sul sito di riferimento www.evvivavacanze.it – alla sezione “Per i possessori di Voucher Soggiorno”. A seconda del periodo e della struttura prescelta i possessori dei Voucher Soggiorno potranno fruire delle speciali agevolazioni a loro riservate.
In generale, oltre ai periodi gratuiti, i Cofanetti Vantaggio Soggiorno Vacanza offrono anche la possibilità al possessore di prenotare una settimana di soggiorno vacanza, prevalentemente in Italia, anche in tutti i periodi di stagione con i vantaggi e il servizio del call center dedicato ai possessori dei Voucher di Evviva Vacanze.
In particolare, il possessore del Cofanetto Soggiorno di Evviva Vacanze potrà prenotare una unità immobiliare (appartamento-bungalow o equivalente) per 1 settimana a scopo turistico, in formula residence, fino a 4 persone, nei periodi indicati di bassa stagione scegliendo tra le proposte selezionate da Evviva Vacanze e indicate nel catalogo Soggiorno Vacanza contenuto nel cofanetto secondo le regole generali indicate nel catalogo strutture di Evviva Vacanze e le condizioni di ciascuna struttura.
Si precisa che la quota d’affitto settimanale dell’appartamento nei suddetti periodi verdi sarà a locazione zero; mentre rimarranno a carico del viaggiatore i costi accessori relativi alla vacanza (trasferimenti, vitto, consumi, servizi facoltativi e noleggi in loco oltre che le eventuali tessere club facoltative (se disponibili è indicato dove previsto il servizio), tutto come indicato nel sito web riservato ai possessori dei cofanetti di Evviva Vacanze: www.evvivavacanze.it.
Per poter fruire dei servizi offerti dal premio “Voucher Soggiorno Vacanza” di Evviva Vacanze il consumatore avrà a disposizione le istruzioni in esso contenute, i supporti del sito web www.evvivavacanze.it e il call center di Evviva Vacanze che risponde al N° 199,73,11,11 oppure 040.4600.500 (numeri disponibile esclusivamente per i possessori dei voucher)
Nota Bene:
le destinazioni disponibili potrebbero subire variazioni per ragioni non dipendenti dalla volontà del Soggetto Promotore e del Soggetto Delegato; in tal caso vale il regolamento dell’operatore che ha organizzato il pacchetto o l’offerta turistica e le garanzie, previste per legge, che lo stesso operatore offre. In tali eventuali casi nulla potrà essere richiesto al Soggetto Promotore in termini di responsabilità civile. I dettagli relativi a orari e date di partenza (le prenotazioni) verranno concordati, in seguito, direttamente con i vincitori, nei limiti stabiliti dal presente regolamento.
10.1) Crociera sul mar Mediterraneo: 1 Crociera MSC o similare equivalente di 1 settimana per 2 persone con sistemazione in cabina con vista mare e trattamento di pensione completa; è incluso: un pacchetto “Bevande Easy”, un pacchetto esperienza fantastica (in funzione della disponibilità), le tasse portuali, la quota di servizio e le assicurazioni obbligatorie. Sono escluse i consumi extra di bordo, in cabina, extra ristoranti, escursioni, mance e assicurazioni facoltative.
Itinerario e data di partenza stimata:
Giorno 1 venerdì, 17 ott 2024 Porto: Civitavecchia (Roma), Italia – Partenza: 17:00
Giorno 2 sabato, 19 ott 2024 Porto: Siracusa, Italia – Arrivo: 14:00 Partenza: 21:00
Giorno 3 domenica, 20 ott 2024 Porto: La Valletta, Malta – Arrivo: 07:00 Partenza: 18:00
Giorno 4 lunedì, 21 ott 2024 Porto: Navigazione – Arrivo: Partenza: –
Giorno 5 martedì, 22 ott 2024 Porto: Santorini, Grecia – Arrivo: 07:00 Partenza: 16:00
Giorno 5 martedì, 23 ott 2024 Porto: Mykonos, Grecia – Arrivo: 20:30 Partenza: 23:59
Giorno 6 mercoledì, 24 set 2024 Porto: Mykonos, Grecia – Arrivo: 00:01 Partenza: 14:00
Giorno 7 giovedì, 25 ott 2024 Porto: Navigazione – Arrivo: – Partenza: –
Giorno 8 venerdì, 26 ott 2024 Porto: Civitavecchia (Roma), Italia – Arrivo: 09:00
Nota bene:
l’itinerario e le date di partenza e di arrivo potrebbero subire variazioni in funzione della programmazione dell’Armatore; la prenotazione dovrà avvenire almeno 30 gg. Prima della partenza).
Il premio consiste in un Voucher valido per prenotare una crociera per 2 persone con sistemazione in cabina vista mare e trattamento di pensione completa. Sono incluse le tasse portuali e le quote operatore.
Escluso: extra di bordo, mance, assicurazioni facoltative e tutto quanto non espressamente previsto.
I cofanetti della linea Doppio Vantaggio offrono al possessore la possibilità di fruire del premio previsto oppure di scegliere in alternativa un Buono Spesa Vacanza del valore nominale pari a quello del premio; la scelta deve essere fatta all’atto della ricezione del premio, ovvero dopo la sua assegnazione al vincitore. Il buono spesa vacanza sarà spendibile in una unica soluzione su tutta la programmazione di Evviva Vacanze in tutti i periodi dell’anno utilizzabile per prenotare un’unità immobiliare in formula residence fino a 4 persone. l buono spesa vacanza avrà validità fino a 12 mesi a partire dalla data di consegna (formato digitale).
L’elenco delle strutture turistiche dove sarà possibile utilizzare il buono spesa vacanza sarà consultabile ed aggiornato on-line sul sito www.evvivavacanze.it
10.2) Totale complessivo valore montepremi: n. 520 Cofanetti Soggiorno di Evviva Vacanze valore complessivo pari ad € 30,00 + IVA di legge oltre al viaggio in crociera sul mediterraneo pari ad € 3.000,00 + IVA di legge per un totale Valore Montepremi di € 22.692,00 (IVA inclusa)
Modifiche al Regolamento
Il Soggetto Promotore potrà in qualunque momento modificare il Regolamento, fermo restando i diritti acquisiti dai Destinatari e in assenza di comportamento lesivo nei confronti degli stessi.
Tutti i numeri (cartoline di partecipazione e premi) potranno essere incrementati proporzionalmente e nel e periodi di durata del concorso a premi; il tutto al fine di incrementare maggiormente le vendite e le opportunità di partecipazione per i Clienti Destinatari del Concorso “Vinci una vacanza”. Le eventuali integrazioni al Regolamento avranno efficacia dalla data indicata dai relativi avvisi che saranno messi a disposizione dei Destinatari tramite il sito www.uragme.it, previo opportuna comunicazione al MiMIT, nei tempi e nelle modalità previste dalla normativa vigente.
Trattamento dei dati personali
I dati personali dei Destinatari, necessari per la gestione della presente manifestazione a premi, potranno essere comunicati alla società Motiva S.r.l, in qualità di Soggetto Delegato, che li tratterà esclusivamente in relazione alle attività ad essa demandate in conformità del D.Lgs. 196/2003 e del GDPR regolamento (UE) n. 2016/679 per le finalità obbligatorie previste dalla legge. L’informativa sul trattamento dei dati è disponi bile sul sito https://www.uragme.it
Dichiarazioni
Si dichiara che:
- la partecipazione al concorso a premi è facoltativa da parte dei Destinatari, i quali destinatari per parteciparvi danno atto di aver letto il regolamento e di accettare tutto quanto previsto dal regolamento stesso; gli interessati potranno accedere al regolamento, anche sintetico che sarà disponibile sul sito web www.uragmeonline.com/it/concorsi e presso la sede del Soggetto Delegato oltre che presso la sede del Soggetto Promotore;
- nell’attuazione del concorso si farà fede scrupolosamente a quanto previsto dal Regolamento in ottemperanza del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430;
- i premi eventualmente non riscossi saranno devoluti alla: L.I.L.T. Lega Italiana Lotta Contro I Tumori – Via Torlonia 15, 00161 Roma. C.F. 80107930150.
- la manifestazione sarà comunicata tramite manifesti, locandine, volantini e in alcuni punti vendita ove verranno venduti i prodotti oggetto del presente concorso a premi, oltre che sul sito internet www.uragmeonline.com
- I server per la raccolta delle informazioni saranno situati in Italia
- Per la presente manifestazione a premi è stata prestata cauzione pari al 100%, tramite fideiussione assicurativa, del valore del montepremi indicato nel presente regolamento salvo integrazioni.
- Il Soggetto promotore e il Soggetto Delegato non potranno rispondere per malfunzionamenti degli operatori telefonici e/o della rete di telefonia cellulare. Considerando che per ogni cartolina di partecipazione di potrà inviare un unico messaggio SMS il costo eventuale di partecipazione sarà in funzione del costo operatore di ciascun partecipante.