SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
come scegliere il miglior drenante ritenzione idrica
Tabella dei Contenuti

La ritenzione idrica è uno degli inestetismi che crea più imbarazzo nelle donne di qualsiasi età. Per contrastarlo, spesso ci si chiede come scegliere il miglior Integratore Drenante che può fare al caso nostro.

Noi di Puro abbiamo creato per te una guida per scoprire come ridurre la ritenzione idrica e la formulazione che offre più benefici per drenare i liquidi in eccesso e per prenderti cura del tuo organismo.

Come ridurre la ritenzione idrica nelle gambe?

Esistono vari accorgimenti per ridurre la ritenzione idrica e ripristinare il corretto lavoro del microcircolo, tra cui:

  • Ridurre il consumo di sale. Per farlo, uno dei suggerimenti più preziosi è imparare a leggere la lista degli ingredienti presente in ogni alimento che acquisti. Prediligi il consumo di spezie per insaporire i tuoi pasti perché la riduzione di sale apporta benefici anche per ridurre ipertensione e cellulite;
  • Bandisci dalla tua tavola alimenti calorici, ricchi di zucchero. Prediligi bevande naturali come le tisane;
  • Non abusare del caffè. 
  • Bevi un bicchiere d’acqua ogni ora e pratica settimanalmente attività fisica, utile per favorire la crescita del muscolo e per rassodare la pelle.
  • Almeno una volta al mese, vai dal tuo specialista di fiducia ed effettua un massaggio linfodrenante per incentivare la circolazione linfatica.

Da leggere: I migliori prodotti bio e naturali per capelli

Qual è la causa della ritenzione idrica?

La ritenzione idrica è un inestetismo che può accrescere l’insicurezza e farci sentire meno belle. Tuttavia, si tratta di un inestetismo che insorge come campanello d’allarme, per ricordarci di prenderci cura del nostro corpo.

Infatti, la ritenzione idrica è una spia da non sottovalutare perché può essere associata a dei disturbi secondari:

  • Situazioni fisiologiche: consumo di acqua inferiore ai 2 litri giornalieri, abitudini alimentari focalizzate su un importante consumo di sale (il quale favorisce l’ipertensione), carenza di attività sportiva, aumento del grasso corporeo. Inoltre, 
  • Patologie primarie: ipotiroidismo, insufficienza renale, malattie legate a problemi del fegato e linfedema.
  • Consumo di farmaci: cortisone, antipertensivi, pillola anticoncezionale.

Come perdere velocemente i liquidi in eccesso?

La ritenzione idrica favorisce l’accumulo di liquidi nel nostro corpo, soprattutto nella zona delle cosce e dei glutei. Per drenare i liquidi ed espellerli più velocemente, esistono dei pratici consigli che puoi seguire ogni giorno come ad esempio:

  1. Consumare più acqua: poniti l’obiettivo di bere almeno 1,5/2 litri d’acqua ogni giorno;
  2. Integra nella tua dieta integratori drenanti, come ad esempio il nostro Integratore Drenate 5 azioni con ananas e baobab;
  3. Dedica almeno 3 ore a settimana allo sport. L’attività fisica ti permette di bruciare calorie, sciogliere il grasso e drenare i liquidi più velocemente… Diminuendo la comparsa della temuta cellulite!
  4. Fai attenzione a ciò che consumi. L’alimentazione sana è tua amica. Segui un regime ricco di frutta e verdura e a basso consumo di iodio.

Da leggere: Baobab: scopriamo insieme quali sono le sue proprietà 

Miglio Integratore Drenante: la soluzione di Puro per ridurre la ritenzione idrica

Se desideri prenderti cura del tuo corpo, potresti cominciare la tua giornata godendoti un delizioso sorso del nostro Integratore Drenante con ananas e baobab. Infatti, la ricca miscela è formulata per prendersi cura di te sorso dopo sorso:

  • Il tarassaco tutela il corretto funzionamento del fegato, favorisce la digestione;
  • La centella, invece, contrasta la formazione di cellulite, favorisce la funzionalità del microcircolo e offre sollievo per chi soffre di pesantezza delle gambe;
  • La betulla drena i liquidi e depura l’organismo dalle scorie;
  • Il baobab favorisce il transito intestinale, fornisce al tuo organismo le vitamine più importanti, come A,C, E, e sali minerali come ferro e magnesio.

Se desideri prenderti cura di te, del tuo organismo e migliorare il tuo aspetto il succo drenante con ananas e baobab può essere la giusta soluzione! 

Il succo è indicato se:

  • Segui un regime alimentare vegano; 
  • Soffri di intolleranza al glutine e/o al lattosio. 

Acquista qui l’Integratore Drenante per ritenzione idrica con ananas e baobab! 

Benefici del baobab

La formulazione del nostro succo drenante è arricchita con i benefici del baobab. Questo prodigioso frutto è ricco di vitamine, sali minerali e si prende cura del tuo benessere a 360°:

  • L’elevata concentrazione di vitamine favorisce l’aumento delle difese immunitarie. Ciò è dovuta all’elevata presenza di vitamina C; 
  • Le sostanze contenute nel frutto purificano il tratto intestinale eliminando la sensazione di gonfiore e spazzando via scorie e tossine che si annidano nell’intestino;
  • Funge da elisir per rallentare l’invecchiamento cellulare. Infatti, il frutto è ricco di collagene, elastina e antiossidanti! 

Da leggere: Succo di baobab: proprietà benefiche

Come scegliere il miglior Integratore Drenante per ritenzione idrica

Per diminuire progressivamente la comparsa della ritenzione idrica, bisogna concentrare i propri sforzi su due aree specifiche: l’alimentazione e lo sport.

Per velocizzare il processo, un ottimo aiuto sono i succhi drenanti, come il nostro amatissimo succo con ananas, baobab e altre prodigiose erbe.

Il consumo quotidiano di questa bevanda aiuta a drenare i liquidi, a espellere le scorie e a preservare il benessere del tuo organismo.

Sorso dopo sorso, elimini l’inestetismo fisico e ti assicuri di non far mai mancare il corretto apporto di vitamine, amminoacidi e sali minerali al tuo corpo.

Approfitta della promozione autunnale per gustare il nostro Integratore drenante al gusto ananas.

In Evidenza
Potrebbe piacerti