SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
Tabella dei Contenuti

ANCHE LA BOCCA HA I SUOI GUAI …

Infezioni del cavo orale ed alitosi sono due problemi diffusi ma risolvibili. Tutti conoscono gli effetti dell’alito cattivo, ma forse in pochi sanno che tale sgradevole disturbo deriva dalla presenza di batteri nocivi e germi microscopici all’interno del cavo orale, i quali rilasciano gas debilitanti volatili, come per esempio i composti di zolfo, potenti acidi e tossine.

L’infiammazione del cavo orale, invece, può essere causata da un’infezione, da una malattia sistemica o da un agente fisico. Quando è diffusa, si definisce stomatite.

Le Infezioni possono essere batteriche (l’agente eziologico più comune è lo streptococco), o virali ed  Il cavo orale è una sede frequente di infezioni virali. Alcune sono clinicamente significative, soprattutto quando siamo in presenza di soggetti immuno-depressi.

Accanto ad un attenta e costante igiene orale, spesso possono svolgere un’importante azione i collutori antisettici.

Spesso  consigliati a soggetti che soffrono di alitosi, o che presentano infezioni del cavo orale, i Colluttori antisettici contengono nella stra-grande maggioranza la Clorexidina, un disinfettante chimico ad azione antisettica ad ampio spettro d’azione, utilizzato ampiamente in campo odontoiatrico per la sua prolungata azione sui denti e sulla mucosa orale.

La clorexidina  è un elemento di comprovata efficacia da oltre 30 anni ed è un ottimo coadiuvante nella  neutralizzazione dei batteri che causano la formazione della placca e la formazione di disturbi gengivali. I collutori con clorexidina sono gli unici ad avere un’azione prolungata nel tempo fino ad un massimo di 12 ore. Grazie a questa sua particolarità, un colluttorio con Clorexidina è indicato anche per il trattamento delle gengiviti.

L’uso corretto e regolare di un colluttorio antisettico può quindi aiutare a risolvere problemi e fastidi generati da infezioni batteriche del cavo orale.

La linea Forhans comprende i seguenti prodotti a base di Clorexidina:

forhans-collutori-gel-sry-collutorio-antibatterico-clexidin-0,12%
  • Clexidin Collutorio concentrazione 0,12 (indicato come coadiuvante nel trattamento di stomatiti e parodontiti).
forhans.-collutori-gel-spry-collutorio-antibatterico_clexidin-0,20%
  • Clexidin Collutorio concentrazione 0,20 (consigliato per azioni d’urto dopo piccoli interventi di chirurgia orale – es. estrazioni).
forhans-collutori-gel-spry-antibatterico_clexidin_spray
  • Clexidin spray concentrazione 0,30. Grazie al beccuccio erogatore permette di raggiungere le parti che necessitano di particolare azione antisettica. Ideale anche per la gola infiammata.
forhans-collutori-gel-spary-antibatterico_clexidin-gel
  • Clexidin Gel concentrazione 0,30. Particolarmente denso, svolge un’azione antisettica mirata (uso topico prima o dopo estrazioni, piccoli interventi di chirurgia orale.)

A differenza del principio attivo che ne è alla base, i prodotti Forhans a base di Clorexidina hanno un sapore particolarmente gradevole, cosa che facilità il loro corretto utilizzo, la durata degli sciacqui e la conseguente efficacia all’interno del cavo orale.

In Evidenza
Potrebbe piacerti