SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
quali integratori contro la caduta dei capelli
Tabella dei Contenuti

Che ci piaccia o no, arriva sempre quel periodo dell’anno in cui i capelli cadono più del solito (e più del dovuto!). Spazzolarli diventa un incubo, pettinarli sotto la doccia è un colpo al cuore.

 

Ma non c’è un modo per prevenire o limitare questa caduta improvvisa?

 

Effettivamente sì! Esistono, infatti, degli integratori alimentari specifici contro la caduta dei capelli.

 

Ce ne sono tantissimi in commercio, ognuno con ingredienti diversi e specifici per le diverse esigenze.

Scopriamo insieme quelli più comuni.

 

I 7 ingredienti più diffusi degli integratori contro la caduta dei capelli

Prima di approfondire le proprietà dei diversi integratori contro la caduta dei capelli, è opportuno fare due considerazioni:

 

  1. quando decidi di iniziare ad assumere un integratore – di qualsiasi natura esso sia – dovresti sempre consultare un medico o un professionista della salute qualificato, specialmente se sei già sottoposto a terapie farmacologiche o hai condizioni di salute preesistenti. In questi casi, infatti, potrebbero essere necessarie dosi e combinazioni specifiche;
  1. segui sempre le dosi consigliate e non eccedere le dosi giornaliere raccomandate, poiché un eccesso di alcuni nutrienti può essere dannoso per la salute.

 

Bene, adesso possiamo parlare degli ingredienti più diffusi e conosciuti!

 

  1. BIOTINA

La biotina, nota anche come vitamina B7, è un integratore molto popolare per la salute dei capelli. Questa vitamina, infatti, è coinvolta nella produzione di cheratina, una proteina che costituisce la struttura del capello. La biotina può aiutare a rafforzare i capelli e a migliorare la loro resistenza alla rottura. Inoltre, può contribuire a favorire la crescita dei capelli e a ridurne la caduta. Può essere assunta sotto forma di integratore alimentare o attraverso alimenti come uova, noci e semi.

 

  1. VITAMINA D

La vitamina D è una vitamina essenziale per la salute generale dell’organismo, ma può anche avere un impatto significativo sulla salute dei capelli. Questa sostanza, infatti, può aiutare a stimolarne la crescita e a ridurne la caduta. Non è un caso che la carenza di vitamina D sia spesso associata a problemi di caduta dei capelli. 

 

  1. ZINCO

Lo zinco è un minerale che svolge un ruolo importante nella sintesi proteica e nella crescita cellulare. Assumere uno specifico integratore di zinco, quindi, potrebbe essere utile per prevenire la caduta dei capelli. Non solo. Aiuta anche a ridurre l’infiammazione del cuoio capelluto, condizione che può essere associata, ancora una volta, ai problemi di caduta dei capelli.

 

  1. FERRO

Il ferro è un nutriente essenziale che svolge un ruolo importante nella produzione di emoglobina, una proteina che trasporta l’ossigeno nel sangue. La carenza di ferro può causare l’anemia, che a sua volta può portare alla perdita di capelli: ecco perché assumere un integratore di ferro può essere utile per prevenire la caduta dei capelli.

 

  1. INTEGRATORI A BASE DI ERBE

Ci sono diverse erbe utilizzate per contrastare la caduta dei capelli. Il saw palmetto, per esempio, può aiutare a bloccare la produzione di diidrotestosterone (DHT), un ormone associato alla perdita di capelli. L’eccesso di DHT, infatti, può danneggiare i follicoli piliferi e causare la caduta dei capelli. Alcuni integratori a base di erbe contengono anche estratti di piante come l’ortica, il ginseng e il mirtillo, che possono contribuire a migliorare la salute della nostra chioma.

 

  1. INTEGRATORI DI AMINOACIDI

Gli aminoacidi sono i mattoni fondamentali delle proteine e svolgono un ruolo importante nella salute dei capelli. Alcuni, come la cisteina e la metionina, sono essenziali per la formazione della cheratina, la proteina principale dei capelli. 

 

  1. OMEGA-3

Gli acidi grassi omega-3 sono noti per i loro benefici per la salute del cuore e del cervello, ma possono anche avere un impatto positivo sulla salute dei capelli. Possono aiutare a migliorare la salute del cuoio capelluto, ridurre l’infiammazione e favorire una crescita sana. 

 

Il nostro S.O.S. Capelli e Unghie Puro contiene biotina, rame, selenio, zinco, vitamina C e Ortica. Inoltre è arricchito con estratto di baobab, noto per le sue molteplici proprietà e considerato uno dei più importanti Superfood.

 

È ottimo per:

  • avere capelli sani e unghie più forti
  • favorire un’azione antiossidante
  • aiutare la formazione del collagene

 

Scoprilo subito e goditi una chioma folta e sana!

In Evidenza
Potrebbe piacerti