SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
scegliere l'epilatore giusto per la tonalità della tua pelle
Tabella dei Contenuti

Scegliere l’Epilatore giusto per la tonalità della tua pelle

Hai deciso di acquistare un nuovo epilatore ma non sai da dove cominciare?

 

Scegliere l’epilatore adatto alla propria pelle non è affatto scontato, e prima di procedere all’acquisto, è sempre opportuno considerare diversi fattori, primo fra tutti la tonalità dell’incarnato.

 

Per ottenere i risultati desiderati, infatti, bisogna saper individuare sia la tonalità del proprio pelo, sia la tonalità della pelle. Banalmente, una pelle sensibile avrà bisogno di un epilatore più delicato. Una pelle scura riuscirà a tollerare anche epilatori più potenti.

 

L’Epilatore giusto per la tonalità della tua pelle

Ma procediamo con calma.

 

Se il rasoio e la ceretta sono senza dubbio i metodi di depilazione più utilizzati e conosciuti, soprattutto per chi è alle prime armi, ci sono dispositivi che non solo consentono di ridurre il tempo di ricrescita dei peli, ma anche di migliorare la qualità della pelle.

 

Con il giusto strumento, infatti, è possibile dire basta a quei fastidiosi puntini rossi, ai peli incarniti, ai taglietti e alla pelle secca.

 

Oggi è possibile sostituire lametta, cera e crema depilatoria con epilatori elettrici, epilatori laser ed epilatori a luce pulsata che, grazie alle nuove tecnologie, è possibile utilizzare anche direttamente a casa.

 

L’importante è saperli scegliere in maniera adeguata!

Uno degli epilatori più utilizzati negli ultimi anni è sicuramente l’epilatore a luce pulsata, ovvero un trattamento da fare anche a casa che concentra la luce nel follicolo pilifero, riscaldandolo e ritardando la ricrescita dei peli. Rappresenta un’ottima soluzione per chi desidera ritardare la ricrescita dei peli fino a 4 settimane. 

 

La brutta notizia, però, è che non è adatto a tutte le tonalità di pelle.

 

La situazione ideale sarebbe avere una pelle da chiara a media con peli scuri. In questi casi la luce pulsata è in grado di garantire un risultato ottimale.

 

Se, al contrario, devi trattare parti del corpo con peli molto chiari e di colore rosso, grigio o bianco, oppure hai una pelle scura, potresti dover optare per un dispositivo diverso.

 

In questi casi l’epilatore elettrico è l’ideale, perché lavora benissimo indipendentemente dalla tonalità della pelle e del pelo.

 

Qui trovi una selezione dei nostri epilatori elettrici, perfetti per una depilazione duratura e di qualità!

 

E gli epilatori laser?

 

3 miti da sfatare sull’epilazione laser e le pelli scure

Spesso, così come accade con la luce pulsata, questi dispositivi vengono sconsigliati per chi ha la pelle più scura o i peli molto chiari. In realtà ha un funzionamento completamente diverso, ecco perché è adatto a ogni incarnato!

 

Sfatiamo insieme 3 falsi miti sul laser. 

 

1 –  L’epilazione laser sulle pelli scure è dolorosa.

Il laser può provocare un leggero fastidio indipendentemente dal fototipo, e sicuramente varia in base alla soglia del dolore di ogni individuo.

Ti basti pensare che è un trattamento che può essere eseguito su qualunque parte del corpo, chiara o scura che sia!

 

2 – Il laser danneggia la pelle scura.

Il trattamento di epilazione laser è sicuro per ogni tipo di pelle. Anzi, spesso è un’ottima soluzione per risolvere quei fastidiosi problemi di follicolite, infezioni, irritazioni o cisti.

 

3 – I trattamenti laser sono costosi.

Pelle chiara o scura che sia, spesso il costo di questi trattamenti è sempre oggetto di grandi discussioni! È un investimento che spaventa, certo, ma considerando che è un trattamento definitivo, in realtà garantisce un bel risparmio nel lungo periodo!

 

Se poi decidi di optare per un dispositivo da utilizzare in casa, il costo diventa ancora più basso.

 

Prova a dare un’occhiata ai nostri epilatori laser, sono compatti e facili da utilizzare. Se vuoi sapere di più sul loro funzionamento, leggi questo articolo del blog e scopri come scegliere l’epilatore laser che fa per te.

In Evidenza
Potrebbe piacerti