SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
epilatore elettrico pro e contro
Tabella dei Contenuti

L’epilatore elettrico è sicuramente uno dei dispositivi casalinghi più utilizzati per la rimozione dei peli superflui di gambe e braccia.

 

Il funzionamento degli epilatori elettrici è abbastanza semplice (ed efficace!): questi strumenti, infatti, sono dotati di una testina formata da tantissime pinzette rotanti in grado di estirpare i peli alla radice.

 

Ecco perché gli epilatori, a differenza del rasoio, consentono di avere gambe lisce e morbide per settimane. Ci sono, però, delle accortezze da avere prima, durante e dopo il trattamento: sono dei semplici passaggi che ti permetteranno di evitare arrossamenti e irritazioni della pelle.

 

Come ogni metodo di epilazione, anche gli epilatori hanno dei pro e dei contro.

Scopriamoli insieme!

 

4 buone ragioni per cui dovresti utilizzare un epilatore elettrico

 

L’epilatore elettrico è un dispositivo piccolo e maneggevole: puoi portarlo sempre con te e, se adatto, utilizzarlo anche direttamente sotto la doccia.

 

Questo strumento presenta diversi pro, sia rispetto alla depilazione con il rasoio sia rispetto a quella più duratura realizzata con la ceretta.

 

Ecco i 4 vantaggi principali dell’epilatore elettrico:


  • DEPILAZIONE RAPIDA MA DURATURA

 

Depilarsi con un epilatore elettrico richiede pochissimo tempo, proprio come il rasoio. A differenza della lametta, però, questi apparecchi garantiscono un risultato duraturo nel tempo. I peli, infatti, inizieranno a ricrescere dopo circa una settimana e arriveranno alla loro lunghezza massima solo dopo 3-4 settimane.


  • SONO PRATICI E VERSATILI

 

Vista la loro dimensione, gli epilatori elettrici possono essere utilizzati in qualsiasi zona della casa e in qualsiasi posizione.

 

Diversamente della ceretta, infatti, non hanno bisogno di una grande preparazione: ti basterà solo un asciugamano per raccogliere i peli! Inoltre, non sarai costretta ad acquistare elementi accessori come strisce o ricariche della cera.

 

Molti epilatori, come l’epilatore ricaricabile Drop, sono addirittura utilizzabili anche sotto la doccia: in questi momenti la pelle è più elastica e i pori sono più dilatati, quindi ottenere un risultato migliore e meno doloroso è decisamente più facile.


  • POSSONO ESSERE UTILIZZATI IN OGNI STAGIONE

 

A differenza della ceretta, l’epilatore agisce solo sui peli senza intaccare lo strato superiore della pelle, ecco perché può essere utilizzato in qualsiasi stagione dell’anno (anche in estate!) senza particolari effetti collaterali per la pelle.


  • SONO EFFICACI SU TUTTI I PELI

 

A differenza della luce pulsata, che non è in grado di eliminare i peli bianchi e in generale molto chiari, l’epilatore elettrico funziona perfettamente su qualsiasi tipologia di pelo. L’importante è saper scegliere il dispositivo adatto alla tua tonalità di pelle.

 

Inoltre sono dispositivi adatti a rimuovere anche i peli più corti e sottili come quelli che crescono sulle braccia o sul viso. Il nostro Epilady Euro Legend, ad esempio, è perfetto per essere utilizzato anche nelle zone più sensibili come viso, inguine e ascelle.

 

2 svantaggi dell’epilatore elettrico


  • PELI INCARNITI E IRRITAZIONI

 

Spesso, quando non si mantiene la pelle idratata ed esfoliata, si rischia di provocare arrossamenti, irritazioni e peli incarniti: il trauma provocato dallo strappo, infatti, “storce” il pelo impedendone una ricrescita dritta. Inoltre, visto che la cute più esterna non viene eliminata come quando si fa la ceretta, può capitare che i peli non riescano a “bucare” l’epidermide e ricrescano sotto pelle.

 

Anche la pulizia della testina è fondamentale per evitare l’insorgere di infiammazioni: ricordati di pulirla attentamente prima e dopo ogni utilizzo.


  • DOLORE

 

Una delle critiche più diffuse sull’utilizzo degli epilatori elettrici è sicuramente il dolore. Prova a utilizzare questo dispositivo sotto la doccia: i pori ben dilatati faciliteranno una fuoriuscita decisamente meno fastidiosa del pelo.

 

Sappi, però, che utilizzando l’epilatore con costanza riuscirai a sopportare sempre meglio il fastidio causato da questo tipo di epilazione.

 

Come potrai notare, i pro superano di gran lunga i contro. È il caso, però, di fare un’ultima considerazione.

 

Ci sono delle situazioni in cui l’epilatore elettrico deve essere utilizzato solo dopo aver consultato un medico: come ad esempio in caso di presenza di eczemi, ferite e infiammazioni varie della pelle. In tutti questi casi dovresti confrontarti con uno specialista, in modo da valutare il metodo di depilazione più adatto alla tua pelle.

 

Visita il nostro sito e scopri subito tutti i nostri epilatori elettrici!

In Evidenza
Potrebbe piacerti