SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
come utilizzare l'epilatore elettrico scopriamolo insieme
Tabella dei Contenuti

Gli epilatori elettrici sono dei dispositivi dotati di una testina composta da piccole pinzette rotanti in grado di eliminare il pelo dalla radice.

 

A differenza del rasoio, quindi, permettono di rallentare la ricrescita del pelo e di aumentare il tempo che trascorre tra una depilazione e l’altra.

 

Utilizzare un epilatore elettrico è abbastanza semplice, ma se non si hanno determinate accortezze si rischia di incorrere in dermatiti e peli incarniti.

 

Intanto è fondamentale preparare la pelle con una pulizia e un’esfoliazione profonda per eliminare tutte le cellule morte: effettua questa operazione circa due giorni prima della depilazione, altrimenti rischierai di far arrossare la pelle!

 

Consiglio pro: accorcia i peli più lunghi di 5 mm. Così facendo eviterai di strappare il pelo in maniera errata e di incorrere in una ricrescita come quella del rasoio.

Sul nostro blog abbiamo già ampiamente parlato di questi apparecchi e a questo punto anche tu conoscerai benissimo il loro funzionamento!

 

Ricordi? Abbiamo svelato tutti i trucchi per avere gambe lisce e morbide e abbiamo scoperto come scegliere il metodo di depilazione in base alla tonalità della pelle.

 

Oggi, però, ci soffermeremo sul processo di depilazione vero e proprio e scopriremo come effettuare un’epilazione a prova di estetista!

 

Come utilizzare correttamente l’epilatore elettrico

L’epilatore elettrico va utilizzato facendolo scorrere a stretto contatto con la pelle, senza però esercitare pressioni eccessive.

 

Cerca di impugnare il dispositivo tenendolo a 90 gradi e fallo scivolare delicatamente sulla zona che stai depilando in direzione contraria alla crescita dei peli.

 

Se stai rimuovendo i peli delle gambe, parti dalla caviglia e sali fino al ginocchio. Se invece ti trovi in una zona più delicata come quella delle ascelle, muovi l’epilatore in più direzioni e ricorda di tenere il braccio sollevato per tirare la pelle. 

 

Se sei alle prime armi, probabilmente non sarà un processo proprio piacevole. Quello che puoi fare per ridurre il fastidio è tenere la pelle ben tesa, procedere per piccole aree e utilizzare una lozione lenitiva al termine della depilazione.

 

In ogni caso, sappi che col tempo ti abituerai al dolore e utilizzare l’epilatore elettrico sarà una passeggiata!

 

Ogni quanto bisogna depilarsi

La ricrescita dei peli è totalmente soggettiva e dipende da fattori genetici e ormonali.

 

Non solo, ci sono anche fattori legati alla temperatura della pelle, ecco perché d’estate i peli tendono a ricrescere molto più velocemente rispetto all’inverno!

 

In generale, però, i tempi di ricrescita variano dai 7 ai 15 giorni ed è consigliabile procedere con la depilazione ogni volta che la lunghezza del pelo raggiunge circa i 5 mm di lunghezza.

 

6 cose da non fare quando utilizzi un epilatore elettrico

Prima di concludere, ecco gli ultimi 6 consigli da seguire per un’epilazione perfetta:

 

  1. Non lasciare ricrescere troppo i peli
  2. Non depilarti con le testine dell’epilatore sporche
  3. Non trattare la pelle con sostanze oleose, cremose o a base d’alcool
  4. Non esfoliare la pelle nei due giorni precedenti e successivi alla depilazione
  5. Non premere troppo la testina dell’epilatore sulla pelle
  6. Se sei affetto da patologie della pelle come la follicolite, non utilizzare l’epilatore elettrico senza aver prima consultato un medico

 

Un epilatore per ogni esigenza

Sul nostro sito puoi trovare tantissimi epilatori elettrici adatti a ogni esigenza e zona del corpo.

 

Epilady Briza, ad esempio, è perfetto per le zone più sensibili come il viso, l’inguine e le ascelle.

 

Epilady Estethic, invece, è l’ideale se sei abituata a portare il tuo epilatore ogni volta che viaggi.

 

E se sei fan della depilazione sotto la doccia, Epilady Drop sarà indubbiamente il tuo alleato perfetto. Scoprili tutti sul nostro sito!

In Evidenza
Potrebbe piacerti