SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
come rifinire la barba
Tabella dei Contenuti

La cura della barba è diventata un vero e proprio rituale per tantissimi uomini.

 

Oli specifici, pettini particolari, saponi ad hoc… Ormai non basta più semplicemente lasciarla crescere, ma è fondamentale dedicare del tempo per rifinirla e mantenerla in ordine. 

 

Oggi scopriremo insieme i segreti su come rifinire la barba e ottenere un aspetto impeccabile. Dalla scelta degli strumenti giusti all’applicazione di tecniche di taglio e styling, ti guideremo passo dopo passo in tutti i passaggi per ottenere una barba a prova di barbiere.

 

4 strumenti essenziali per rifinire la barba (+ bonus)

 

Per ottenere un risultato ottimale nella rifinitura della barba, è fondamentale avere a disposizione gli strumenti giusti. Nel tuo beauty case non potranno mancare:

 

  1. pettine a denti fini: è utile per districare i nodi e allineare i peli della barba;
  2. forbici per barba: l’alleato perfetto per tagliare e sagomare i peli in modo preciso;
  3. rasoio: essenziale per definire i contorni della barba e rimuovere i peli superflui sulla guancia e sul collo;
  4. olio specifico per la barba: spesso il più sottovalutato, è utilissimo per idratare e ammorbidire i peli, rendendoli più facili da gestire.

 

Quando si parla degli strumenti necessari per prendersi cura della propria barba vale sicuramente la pena citare anche l’epilatore laser da uomo.

 

Absolute è indolore, compatto e facile da usare. Inoltre è provvisto di un rilevatore intelligente che previene gli effetti indesiderati sulle aree cutanee circostanti. La soluzione ideale per una depilazione definitiva veloce ed efficace. Scoprilo subito!

 

Come ottenere una rifinitura precisa e dettagliata

 

Ora che hai raccolto tutti gli strumenti necessari, è arrivato il momento di scoprire le tecniche per una rifinitura precisa e dettagliata. 


  • PETTINATURA

 

Inizia pettinando la barba verso il basso per districare eventuali nodi (e fidati, ci saranno, soprattutto se hai una barba lunga e folta!). Successivamente, utilizza un pettine a denti fini per pettinare i peli nella direzione desiderata.


  • TAGLIO E SAGOMATURA

 

Prendi le forbici per barba e inizia a tagliare i peli più lunghi che fuoriescono dalla forma desiderata. Attento, però: non tagliare troppo e procedi gradualmente e con precisione. 


  • DEFINIZIONE DEI CONTORNI

 

Utilizza il rasoio per delineare i contorni della barba. Puoi iniziare definendo la linea della guancia e poi procedere verso il collo. Bonus tipo: per evitare di ottenere un risultato poco armonioso, segui le linee naturali del viso!


  • PULIZIA DEL COLLO E DELLE GUANCE

 

Usa il rasoio o un trimmer per rimuovere i peli superflui sulla guancia e sul collo. Per un aspetto ancora più curato e professionale, mantieni una linea pulita e netta.


  • IDRATAZIONE

 

Una volta terminata la rasatura, applica qualche goccia di olio per la barba sulle mani e massaggialo delicatamente sulla barba. Così facendo idraterai i peli e otterrai una barba più morbida e quindi più facile da pettinare!

 

4 consigli per una barba perfetta

 

Essere bravi a rifinire la barba spesso non è sufficiente per avere un risultato perfetto. Ecco perché abbiamo raccolto questi ultimi 4 consigli che ti consentiranno di avere una barba curata, rifinita e morbidissima.

 

  1. Mantieni la pulizia: ricordati di lavare la barba regolarmente con uno shampoo specifico. Questo rimuoverà lo sporco e gli accumuli di prodotti, mantenendo i peli puliti e sani.
  2. Ricordati di idratare la barba: applica olio o balsamo per la barba tutti i giorni. In questo modo avrai sempre una barba idratata e morbida.
  3. Scegli uno stile adatto al tuo viso: anche se siamo fan del “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”, cerca di trovare uno stile che si adatti alla forma del tuo viso. In caso, chiedi consiglio al tuo barbiere di fiducia!
  4. Fai manutenzione regolare: rifinisci la barba ogni 1-2 settimane per mantenere la forma desiderata e rimuovere i peli sfuggiti.

 

Avere una barba curata richiede tempo e attenzione, ma seguendo i nostri preziosi consigli puoi star certo di ottenere un risultato invidiabile!

In Evidenza
Potrebbe piacerti