SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
quale misuratore di pressione acquistare
Tabella dei Contenuti

L’ipertensione arteriosa è sicuramente uno dei più importanti fattori di rischio cardiovascolare.

 

Ecco perché, soprattutto nelle situazioni di pressione alta o altre patologie, bisognerebbe effettuare misurazioni periodiche e tenere traccia dei risultati, in modo da monitorare i valori e, in caso, prendere provvedimenti.

 

Certo, l’idea di andare tutti i giorni in farmacia o dal proprio medico per effettuare le misurazioni è impensabile ma, come abbiamo già visto, è possibile risolvere il problema efficacemente acquistando un misuratore di pressione digitale.

 

Questi dispositivi sono strumenti del tutto affidabili e rappresentano un’alternativa più che valida ai classici sfigmomanometri professionali utilizzati dai medici. 

 

Misurare la pressione in casa, fra l’altro, garantisce condizioni di maggiore relax per il paziente, che si sentirà decisamente più tranquillo.

 

Effettuare le misurazioni in casa, però, richiede particolare attenzione: se non si seguono alcune semplici regole, infatti, si rischia di ottenere risultati errati che possono creare allarmismi inutili.

 

Ma come si fa a scegliere il dispositivo migliore?

 

Scopriamolo insieme.

 

Misuratore di pressione: analogico o digitale?

Prima di tutto è opportuno capire se si vuole optare per un misuratore di pressione analogico o digitale.

 

Per intenderci, i primi sono i dispositivi tradizionali che siamo abituati a vedere dal nostro medico di base – quelli con la pompa che si attiva manualmente.

 

Quelli digitali, invece, sono caratterizzati da un funzionamento automatico e permettono di memorizzare le rilevazioni precedenti in modo da monitorare efficacemente eventuali aritmie.

 

Mentre i misuratori di pressione tradizionali richiedono una certa abilità (se non sei un professionista potresti ottenere risultati poco precisi), quelli digitali possono essere utilizzati da chiunque. L’importante è che il bracciale venga posizionato correttamente.

 

Nello specifico, ci sono diverse tipologie di dispositivi che sarebbe opportuno evitare, come ad esempio:

 

  1. i misuratori elettronici con gonfiaggio a mano: è facile riconoscerli perché sono dotati di un tubo con una piccola pompa a mano collegata all’apparecchio. Sono dei dispositivi poco precisi quindi è meglio non comprarli.
  2. I misuratori elettronici da dito: questi apparecchi ormai sono stati sostituiti quasi completamente da quelli a braccio o a polso, ma in ogni caso sono del tutto inaffidabili quindi non vale la pena acquistarli.
  3. Le app sul cellulare: anche se possono fornire informazioni su pressione o frequenza cardiaca, non sono dispositivi precisi come i misuratori digitali.

 

I nostri misuratori di pressione arteriosa sono tutti completamente digitali e sono dotati di uno schermo ampio e ben leggibile.

 

Non solo! 

 

In quanto dispositivi parlanti, sono perfetti anche per le persone più anziane o ipovedenti che fanno fatica a leggere i risultati.

 

Puoi scegliere fra diversi diversi modelli:

 

  • Cardio – Care, un misuratore compatto e dal design elegante dotato di bracciale 22-44 cm e di una borsa protettiva ideale per il trasporto e la custodia.
  • Cardio – Compact, un misuratore da polso con custodia rigida ideale per viaggiare.
  • Cardio – Family e Cardio – Top, due misuratori dotati di ampio display verticale con lettura e valutazione vocale dei risultati.

 

Quali funzioni deve avere un misuratore di pressione?

Dopo aver parlato delle differenze di utilizzo dei misuratori analogici e di quelli digitali, è arrivato il momento di scoprire quali sono le 4 caratteristiche fondamentali che devono avere i misuratori di pressione digitale:

 

  • Un indicatore in grado di avvisare in caso di battito irregolare
  • Una memoria interna che possa archiviare e monitorare lo stato della pressione nel corso del tempo
  • La presenza di un avviso in caso di errori di utilizzo
  • L’arresto automatico, così da non sprecare batteria inutilmente

 

I nostri misuratori digitali uniscono funzionalità, tecnologia e convenienza e sono un ottimo alleato per il monitoraggio della pressione arteriosa. 

 

Sono dispositivi affidabili e di altissima qualità, prodotti con materiali resistenti che ne garantiscono una durata prolungata nel tempo.

 

Visita il nostro sito e scoprili subito!

In Evidenza
Potrebbe piacerti