SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
come curare i capelli
Tabella dei Contenuti

Il lavaggio dei capelli è sicuramente una delle attività più importanti della nostra beauty routine. D’altronde si sa, a chi non piace avere una chioma folta, sana e luminosa? 

 

Non tutti, però, sanno come prendersi cura dei propri capelli in maniera corretta. Ecco perché abbiamo raccolto 10 consigli per ottenere un risultato professionale.

 

Scopriamoli insieme!

10 consigli per avere capelli perfetti


  • LAVA I CAPELLI REGOLARMENTE

 

Lavare i capelli regolarmente è fondamentale per mantenere il cuoio capelluto pulito e per prevenire la formazione di sebo e forfora. Questo, ovviamente, non implica lavarsi i capelli tutti i giorni (così facendo rischieresti solo di danneggiare la cute) oppure far passare troppo tempo fra un lavaggio e l’altro. Ecco perché di solito consigliamo di procedere al lavaggio ogni due o tre giorni. 


  • UTILIZZA PRODOTTI DI QUALITÀ

 

Scegliere un prodotto di qualità non vuol dire necessariamente spendere un patrimonio e cercando online troverai delle ottime alternative a prezzi più che ragionevoli. 

 

In generale, cerca di evitare prodotti che contengono ingredienti aggressivi come il sodio lauril solfato, che può seccare i capelli e causare irritazione del cuoio capelluto. Piuttosto prediligi ingredienti naturali, come aloe vera, carbone e baobab e, se riesci, utilizza prodotti biologici.

 

Sul nostro sito trovi una selezione di prodotti BIO come il doccia shampoo purificante e rinvigorente al carbone e allo zenzero oppure lo shampoo bio senza parabeni. Sono entrambi certificati biologici adatti ai vegani.

 

  1. NON UTILIZZARE TROPPI PRODOTTI

 

Utilizzare a ogni lavaggio troppi prodotti potrebbe danneggiare i capelli rendendoli opachi e fragili. Sì a shampoo, balsamo, maschera e olio per le punte, no a spray per capelli, gel e altri prodotti contenenti alcol.

 

Il nostro olio bio senza parabeni idrata ed elasticizza la pelle nutrendola in profondità. Contiene olio di mandorle – che favorisce idratazione e nutrimento del derma – e vitamina E – che contribuisce a svolgere una funzione antiossidante e aiuta a combattere i radicali liberi.


  • UTILIZZA UNA MASCHERA ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA

 

Le maschere sono un ottimo alleato per rendere i capelli morbidi e lucenti. Se hai i capelli grassi prova a dare un’occhiata alla nostra maschera bio al carbone e allo zenzero, ideale per purificare e riequilibrare in profondità cute e capelli senza appesantirli. Se invece hai i capelli più secchi e delicati, opta per la nostra maschera all’aloe vera e baobab, è perfetta anche per i capelli trattati che hanno bisogno di un’idratazione più intensa.


  • TRALASCIA LE PUNTE

 

Sai che la parte vitale del capello è quella attaccata al cuoio capelluto? Applica la quantità di prodotto solamente in quella zona, sarà sufficiente sciacquarla e lavarla via per detergere anche le punte!


  • FATTI UN BEL MASSAGGIO

 

Quando lavi i capelli, ricordati di effettuare anche un bel massaggio al cuoio capelluto. Così facendo migliorerai la circolazione e aumenterai l’apporto di minerali e vitamine, essenziali per la crescita e il benessere dei capelli.


  • PROTEGGI I CAPELLI DAL SOLE

 

Il sole non danneggia solo la pelle, ma anche i capelli! Quando prendi il sole, ricorda di indossare un cappello o una bandana oppure, ancora meglio, utilizza una protezione solare specifica per i capelli.


  • NON PETTINARE I CAPELLI BAGNATI

 

Conosciamo bene la voglia irrefrenabile di pettinare i capelli sotto la doccia, ma sappi che i capelli bagnati sono molto più fragili di quelli asciutti! Utilizza un asciugamano per tamponarli ed evita di pettinarli quando sono ancora umidi. Meglio ancora, lasciali asciugare all’aria aperta se le temperature lo permettono.


  • TAGLIA I CAPELLI REGOLARMENTE

 

Tagliare i capelli regolarmente aiuta a prevenire le doppie punte (e diciamocela tutta, a nessuno piacciono le doppie punte!) e ad avere sempre capelli sani.


  • PROVA A INSERIRE NELLA TUA DIETA UN INTEGRATORE PER CAPELLI

 

Una dieta sana ed equilibrata è sicuramente un supporto valido per una crescita del capello sana e costante. Prova anche a utilizzare un integratore: il nostro SOS capelli e unghie di Puro migliora la struttura e il pigmento del capello ed è arricchito con estratto di baobab, perfetto per rendere i tuoi capelli ancora più sani.

 

Visita il nostro sito e scopri tutti i prodotti Puro per la cura dei capelli!



In Evidenza
Potrebbe piacerti