SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI AI 29.90€

Cerca
Close this search box.
come tonificare la pelle del viso
Tabella dei Contenuti

Con il passare del tempo, a causa del fisiologico e irreversibile processo di invecchiamento cutaneo, la pelle, soprattutto quella del viso, maggiormente esposta anche agli agenti esterni, come freddo, vento o una non corretta e prolungata esposizione ai raggi solari, tende progressivamente a perdere la sua tonicità ed elasticità e a presentare i primi segni del tempo.

 

Come tonificare la pelle del viso

La perdita di tono e di volume, comporta generalmente un cedimento e un raggrinzimento dei tessuti di viso e collo, questi cambiamenti possono essere dovuti a diversi fattori, sia endogeni , perdita di elastina e collagene dovuta al processo di invecchiamento ecc. che esogeni, fumo, alcol, abitudini di vita scorrette.

 

Una volta accertata questa perdita di elasticità e tono muscolare, la principale domanda che ci si pone è: come tonificare la pelle del viso e del collo per tornare ad avere una pelle fresca e dall’aspetto giovanile? Prendersi cura della pelle del viso significa seguire una beauty routine quotidiana mirata, composta da prodotti che contengono attivi specifici rassodanti, adatti al trattamento di rughe, segni d’espressione e che possono aiutare contro il cedimento progressivo.

 

Con il passare del tempo, anche le attività cellulari che si svolgono nel derma tendono a rallentare progressivamente, con una conseguente diminuzione nella produzione di sostanze come collagene, acido ialuronico ed elastina, fondamentali per il mantenimento dell’elasticità e della tonicità del viso; occorre quindi introdurre una skincare composta da creme e lozioni mirate ad agire contro la perdita di tono ed elasticità della pelle di viso e collo.  

tonificante trattamento concentrato collagen boost

Il Tonificante trattamento concentrato COLLAGEN BOOST è il prodotto Uragme Online pensato proprio per venire in contro a questa esigenza. Il trattamento concentrato per il viso è studiato per migliorare la compattezza e l’elasticità della pelle del viso. Adatto ad ogni tipo di pelle, la sua formula idratante tonifica e ristruttura l’architettura facciale, rendendo la pelle luminosa e idratata; inoltre risulta essere anche un ottimo antiossidante.

 

Per Approfondire: Come curare e migliorare la pelle del viso: la guida definitiva

 

Come rassodare la pelle del viso in modo naturale?

La strategia da adottare è quella di mantenere la pelle del tuo viso elastica e morbida il più a lungo possibile, in modo da non dover intervenire in seguito con trattamenti d’urto o importanti terapie rassodanti. Come fare?

 

La ginnastica facciale

Per avere una cute del viso sempre sana, una delle abitudini di skincare più efficaci che puoi adottare è quella di praticare con regolarità della ginnastica facciale. Anche i muscoli e la pelle del viso, infatti, possono essere tenuti in costante allenamento, in modo da stimolare la spontanea produzione di collagene, elastina e acido ialuronico e rallentare così il cedimento strutturale di questo organo così prezioso.

 

Apprendere i principali metodi di ginnastica facciale è semplice e basteranno poi pochi minuti al giorno di training per sfoggiare un aspetto visibilmente più tonico e fresco.

 

Tonificare il viso con i massaggi facciali

Oltre a praticare della sana ginnastica facciale puoi aiutare la tua pelle a conservare il suo aspetto turgido e sodo anche mettendo in pratica le migliori tecniche di automassaggio. Il massaggio facciale può essere fatto sia a mani nude, sia sfruttando l’efficienza di numerosi strumenti beauty ideati per lo scopo. Anche in questo caso, pochi minuti al giorno possono stravolgere la situazione e rendere la pelle immediatamente più luminosa, liscia e compatta.

 

Questa pratica può essere svolta comodamente da soli a casa mentre si applica una crema viso semplicemente utilizzando le mani. In pochi minuti la pelle appare più elastica, liscia e luminosa. I movimenti che caratterizzano questi massaggi sono circolari, lenti e costanti e vanno effettuati con il palmo della mano, in modo da interessare l’intera superficie del viso, picchiettando poi quelle zone più critiche e maggiormente soggette alla forza di gravità e all’invecchiamento cutaneo, come guance, contorno occhi, fronte e labbra.

 

Per Approfondire: La skincare routine perfetta: esiste, vediamo come crearla

 

Come prendersi cura del viso

Adesso che sai quali prodotti utilizzare per tonificare la pelle del tuo viso entra nel sito e scopri tutti i nostri prodotti.

In Evidenza
Potrebbe piacerti